rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 1 a domenica 3 dicembre

Il musical "La Febbre del Sabato sera" inaugura il weekend cittadino, in cui già si respira atmosfera natalizia. Come sempre c'è solo l'imbarazzo della scelta tra concerti, spettacoli, mostre, incontri mentre a Fiorenzuola per gli amanti della lirica scorre... una furtiva lacrima

1. 40 anni dopo il clamoroso successo del film "La Febbre del Sabato Sera", la compagnia del Teatro Nuovo di Milano presenta venerdì sera al Politeama il musical Saturday Night FeverUno spettacolo da non perdere!

2. Per celebrare i 25 anni di fondazione della casa accoglienza "Don Giuseppe Venturini" si preparano varie iniziative: l'ouverture sarà la sera di domenica al Teatro Municipale di Piacenza con uno spettacolo di danza molto speciale - Be positive …fino a qui tutto bene! - presentato da Alessandra Costa, danzatrice e fondatrice della Compagnia Balafori.

3. Domenica pomeriggio campioni del pattinaggio artistico di livello internazionale si esibiranno al Centro Polisportivo Franzanti in uno spettacolo di  portata artistica unica. Dopo il grande successo dello scorso anno, la  società piacentina GS Lepis organizza  il 2° Memorial A. Merlo, per un pattinaggio artistico a rotelle al vertice dell’eleganza e della professionalità.

4. Fiorenzuola d'Arda si prepara al Natale con un ricco programma di iniziative: sabato e domenica presso l'ex-Macello si svolge l'ormai tradizionale manifestazione Un Macello di Cioccolato, con showcooking pomeridiani, negozi aperti in centro e dolci degustazioni, mentre in Piazza Molinari viene inaugurata la pista di pattinaggio.

5. Sabato sera al Teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda va in scena L'Elisir d'Amore, una delle opere più giocose di Gaetano Donizetti, conosciuta soprattutto per l’aria “Una furtiva lacrima” che spesso si esegue in concerto. 

6. Jazz Christmas Songs sabato sera presso Villa Costanza a Pontenure, per una serata speciale con un trio di musicisti straordinari (Renato Podestà alla chitarra, Roberto Lupo alla batteria e Alex Carreri al contrabbasso) con Elisa Aramonte alla voce. Cena presso la Villa, con la possibiltà di pernottare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 1 a domenica 3 dicembre

IlPiacenza è in caricamento