rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 1 a domenica 3 febbraio

In città un sabato dedicato all'Iris Day, con un importante concerto serale al Teatro Municipale, mentre al Milestone si disputa la Finale Cantanti del Bettinardi 2019 e al Teatro President rivive la tradizione del nostro vernacolo... e poi come sempre spettacoli, incontri, concerti, a vivacizzare questo primo weekend di febbraio

5. Sabato sera al Teatro President, per la rassegna dialettale organizzata dalla Famiglia Piasinteina, in scena la Filodrammatica San Bernardino con As sära una porta...as véra un purton!, tre atti brillanti di Massimo Calamari, che ne cura anche la regia.

6. Domenica alle ore 17 alla Sala dei Teatini (ingresso libero) Allegro con Brio: in programma il concerto del Trio Jazz composto da Massimo Colombo (pianoforte), Paolino Dalla Porta (contrabbasso), Stefano Bagnoli (batteria). Sarà un omaggio a Bud Powell, l’artista che concepì il Be Bop, la rivoluzione musicale che rinnovò il mondo jazzistico cancellando per sempre l’idea di Jazz come musica di intrattenimento.

7. Si terrà sabato sera al Milestone la Finale Cantanti del Concorso Bettinardi 2019. I cinque finalisti sono Rita Bincoletto, Vincenzo Destradis, Clarissa Colucci, Annamaria Iannilli e Roberta Genna.

finalisti Bettinardi 2019_cantanti-3

8. Divertimento e ottima musica gli ingredienti principali di “Storyville Club”. Domenica 3 febbraio al Milestone alle ore 18 lo spettacolo nato dalla collaborazione tra Le Stagnotte e il Piacenza Jazz Club.

9. In programma sabato sera al Teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda lo spettacolo Indaco e gli Illusionisti della Danza. Una delle più interessanti realtà del mondo della danza del nostro Paese propone la nuova sfida coreutica e concettuale degli Illusionisti della Danza sul rapporto uomo/natura, sulla ricerca delle proprie origini, sul bisogno di autenticità, espressi con l’arte del corpo umano, in un continuum di istantanee e coreografie emozionali.

10. Venerdì alle  ore 20.30 è in programma presso il Teatro Gioia la lettura scenica intitolata "Contro" storia del giambo, spettacolo esito del laboratorio teatrale intensivo di Umberto Petranca con la classe IV classico C del Liceo “Gioia” di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 1 a domenica 3 febbraio

IlPiacenza è in caricamento