rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 1 a domenica 3 marzo

Aria di festa per il Carnevale 2019 ma anche aria di primavera che si diffonde da Piacenza Expo grazie alle mostre Seminat e Apimell. Intanto in città prosegue la maratona del Jazz Fest mentre il musical Happy Days fa rivivere i mitici anni Cinquanta...e poi come sempre spettacoli, concerti, incontri per un weekend tutto da vivere

6. In programma a Castell'Arquato sabato dalle 17.30 l'iniziativa Il Carnevale Medievale: la tradizionale visita guidata alla Rocca Viscontea diventa ancora più suggestiva e si arricchisce di curiosità storiche sulla festa di Carnevale.

7. Sabato e domenica torna la Zobia a Fiorenzuola d'Arda: due giorni di baldoria paesana all'insegna di vino novello, gastronomia, inventiva e follia, per un carnevale semplice e genuino, vivo e sentito, fatto dalla gente per la gente.

8. Domenica alle 17 alla Sala dei Teatini nuovo appuntamento per la rassegna Allegro con Brio  con il Trio Beltramini – Decimo – Cabassi e le musiche di Brahms e Zemlinsky.

9. In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico, venerdì sono in programma alle 18 il "Concerto al buio" presso l'Auditorium Sant'Ilario e dalle 18 alle 24 l'illuminazione artistica di Piazza Cavalli e altre location. Nel pomeriggio laboratorio con materiali riciclati presso il Punto Prestiti Besurica

10. Fine settimana intenso ad Athena di Ponte dell'Olio: venerdì sera The Sunny Boys Live Show, sabato sera RockMetalNight e domenica serata danzante con Gianni e la Liscio Band.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 1 a domenica 3 marzo

IlPiacenza è in caricamento