rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza sempre più vicina alla "zona bianca", gli eventi da giovedì 10 a domenica 13 giugno

Siamo usciti dal tunnel? Tutti lo speriamo fortemente, ma intanto ricordiamoci di adottare comunque le dovute precauzioni, proprio come raccomandano gli organizzatori degli eventi, ormai quasi tutti in presenza e non più nella modalità live streaming che ci ha accompagnato per tanti mesi

SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

Si accende EstateFarnese! Esordisce giovedì  alle 21 con il saggio accademico di fine anno della scuola di ballo Choros la rassegna di concerti, danza, lirica, prosa, teatro, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza. EstateFarnese propone un centinaio di eventi e coinvolge oltre trenta realtà artistiche del territorio, nella scenografica cornice del cortile monumentale di Palazzo Farnese.

EstateFarnese prosegue venerdì sera con la prima del cortometraggio Intrecci – io, tu e gli altri, cui hanno collaborato Manicomics e Assofa, e sabato sera con il concerto in memoria delle vittime del Covid, organizzato dall’associazione Pierluigi Bricchi, a cura dell'orchestra Farnesiana. Infine domenica è la volta del primo spettacolo della rassegna di Fedro in collaborazione con il festival blues ‘dal Mississippi al Po - Klimt Ladies -  con Preghiera in mare, che vede protagonista la voce recitante di Stefania Rocca

In programma giovedì sera presso il Teatro San Matteo Vaccino Teatro Saggio del corso adulti Scuola di Teatro Città di Piacenza, per una rigenerazione dello spirito grazie ai migliori monologhi e dialoghi dei grandi autori del passato.

Appuntamento da non perdere venerdì sera in piazza Garibaldi a Borgonovo, per uno spettacolo all’aperto il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza: si tratta di Cabaret da favola, a cura del Comic Club.

Cantiere Simone Weil presenta sabato sera al Teatro San Matteo Inferno, reading teatrale sui canti dell'Inferno dantesco.

Sabato pomeriggio a Palazzo Galli si tiene la cerimonia di premiazione dei vincitori della 41ª e della 42ª edizione del Premio di poesia dialettale nazionale "Valente Faustini".

Un viaggio da favola è il titolo dello spettacolo che Quarta Parete porta in scena gratuitamente sabato alle 21 in Piazza Togliatti a San Nicolò

Sabato e domenica Piacenza Sport organizza il Triathlon Lago di Mignano.

Busslanerin in Strà sabato, domenica e lunedì a San Nicolò a Trebbia. Le squisite ciambelline saranno in vendita durante i tre giorni della festa nelle ore del mattino.

Con il concerto del Duo Arnoldi (al violino) - Locatelli (al pianoforte). inizia domenica il Baf - Bibiena Art Festival, a cura del Gruppo Strumentale Ciampi. Gli appuntamenti musicali si svolgono in una prestigiosa location: il Salone d'Onore di Palazzo Cimafava Anguissola, alle ore 17,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza sempre più vicina alla "zona bianca", gli eventi da giovedì 10 a domenica 13 giugno

IlPiacenza è in caricamento