Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 10 a domenica 12 maggio

Nel fine settimana torna la popolare Sagra dell'Asparago a Pontenure mentre si rinnova presso il vicino Castello di Paderna l’appuntamento con l’edizione Primavera di Frutti Antichi, la rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati. Domenica Archistorica invita ad una nuova suggestiva camminata, ma il pensiero va anche alla Festa della Mamma, con tante proposte tra cui quelle family friendly della Cooperativa Il Germoglio e dei Castelli del Ducato

Frutti Antichi Primavera sabato e domenica al Castello di Paderna

1.  Sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.00 si rinnova al Castello Di Paderna a Pontenure l’appuntamento con l’edizione di primavera di Frutti Antichi, rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati, prodotti di alto artigianato e dell’agricoltura, promossa dal FAI - Fondo Ambiente Italiano

2. La Festa della Mamma si avvicina e I Castelli del Ducato di Piacenza, Parma e Pontremoli propongono sabato e domenica tanti eventi dedicati a tutte le mamme. E per chi viaggia con neonati o bimbi piccoli numerose location del circuito si sono già attrezzate con servizi family friendly. Consultate il ricco programma!

3. Si terrà domenica la speciale camminata I Camia e i Nicelli, una faida implacabile nel ducato del '500. Il ritrovo è fissato per le ore 14.30 a Palazzo Farnese, con partenza alle ore 15. Conclusione alle ore 17.30 circa in Piazza Cavalli.
camia-2

4. Sabato in Piazzetta Plebiscito e zone limitrofe si rinnova l'appuntamento con il Mercato del tempo che fu, con oggettistica e manufatti creativi. L'appuntamento domenicale è invece nel Borgo di Vigoleno con i Mercatini delle Meraviglie. Si potranno ammirare colorati oggetti in découpage tridimensionale, cucito creativo, bigiotteria ad uncinetto, creazioni in vimini o in terracotta, opere in legno e tante altre novità tutte da scoprire. Sempre domenica, saranno a Rivergaro in Piazza Paolo i Mercanti di Qualità.

5. Tradizionale Sagra Provinciale dell'Asparago Piacentino a Pontenure da venerdì a lunedì, con mostra e vendita dello squisito ortaggio e serate danzanti con rinomate orchestre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

asparago-2-12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Precipita dal sesto piano, muore un giovane

  • "Litigano" su Twitter, poi s’incontrano a Piacenza e ora convolano a nozze

  • Spostamenti tra regioni e viaggi: cosa si può fare (e cosa no) da oggi 3 giugno

  • Incastrato nell'auto ribaltata, grave incidente in via Colombo

  • Sbanda per una vespa nell'abitacolo e si schianta contro un terrapieno di cemento

Torna su
IlPiacenza è in caricamento