Mercoledì, 29 Settembre 2021
WeekEnd

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 10 a domenica 12 maggio

Nel fine settimana torna la popolare Sagra dell'Asparago a Pontenure mentre si rinnova presso il vicino Castello di Paderna l’appuntamento con l’edizione Primavera di Frutti Antichi, la rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati. Domenica Archistorica invita ad una nuova suggestiva camminata, ma il pensiero va anche alla Festa della Mamma, con tante proposte tra cui quelle family friendly della Cooperativa Il Germoglio e dei Castelli del Ducato

6. Gli Amici della Lirica propongono sabato alle ore 18 presso la Sala dei Teatini di Piacenza, un imperdibile concerto lirico vocale degli allievi del Maestro Roberto Servile con Ivan Ayon Rivas (Tenore protagonista de “Il Corsaro” al Municipale), Magda Gallo (Soprano) e Franco RionCastro (Basso).

CONCERTO 11.05.2019-2

7. Gioielli… in arte è il titolo dell’esposizione che prenderà vita sabato dalle 16,30 in via Sant’Antonino 24 (nel laboratorio e nel cortile interno) e che, per la prima volta, porterà a Piacenza le opere “metalliche” di Massimiliano Cremonini e le sue artistiche creazioni orafe.

8. A causa del maltempo, la Cena dei Cinquecento in programma domenica sera e tutte le iniziative collaterali di animazione, inclusa la passeggiata botanica del pomeriggio, sono rinviate a data da destinarsi.

9. Arriva nel centro storico di Fiorenzuola d’Arda da venerdì a domenica la terza edizione della Fiera del Vino & Street Food con stand di cantine provenienti da tutta Italia, i migliori truck food e tanta musica!
fiera vino-3

10. il CPAE vi aspetta venerdì e sabato al Politecnico di Milano (sede di Piacenza) con il consueto appuntamento di Cultura e Motori, che quest'anno verte sul tema: Auto da corsa, il mito della velocità!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 10 a domenica 12 maggio

IlPiacenza è in caricamento