WeekEnd

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 10 a domenica 12 maggio

Nel fine settimana torna la popolare Sagra dell'Asparago a Pontenure mentre si rinnova presso il vicino Castello di Paderna l’appuntamento con l’edizione Primavera di Frutti Antichi, la rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati. Domenica Archistorica invita ad una nuova suggestiva camminata, ma il pensiero va anche alla Festa della Mamma, con tante proposte tra cui quelle family friendly della Cooperativa Il Germoglio e dei Castelli del Ducato

SPETTACOLI, MUSICA, FESTE

Venerdì

Torna venerdì dalle 19 l'appuntamento fisso del weekend, l'Aperitivo Musicale presso la terrazza panoramica del Grande Albergo Roma

aperitivo-7-4

Passeggiata Musicale. Il Conservatorio Nicolini festeggia Piacenza Primogenita". Si tratta di una vera e propria festa  itinerante a base di musica, che animerà il centro storico con concerti, esibizioni e canti.

Primo appuntamento venerdì sera presso il Teatro Serra di Pontenure con il Festival di Teatro Contemporaneo 50 + 1. Ad inaugurarlo sarà Daniele Ronco con il suo monologo ecosostenibile "Mi abbatto e sono felice".

abbatto-2

Sabato

In programma domenica alle ore 16.30 presso il Centro Caritas il Samaritano Over the Rainbow, passerella solidale di abiti e accessori. Buffet e ingresso libero.

Gli Amici della Lirica propongono sabato alle ore 18 presso la Sala dei Teatini di Piacenza, un imperdibile concerto lirico vocale degli allievi del Maestro Roberto Servile.

Sabato dalle 18 quinta edizione del Desert Fox Fest presso il Circolo Bikers di Cadeo.

Sabato sera al Teatro President rivive la tradizione del nostro vernacolo con la commedia dialettale Un Marì Balurd, portata in scena dalla Compagnia I Soliti, di Podenzano.

Sabato sera le artiste Sara Sable e Golden Din Din presentano Estro & Geni - Diagnosi semiseria del bipolarismo ormonale femminile

estro-3

Festa di fine stagione al Milestone a ritmo di tango. Sabato sera Tiziano Chiapelli con un terzetto d’archi per Meditango chiude la tredicesima stagione del live club.

Cinema amore mio: le colonne sonore di film conosciutissimi saranno proposte dal palco del teatro dei Filodrammatici sabato sera dall’orchestra “Luigi Cremona” diretta da Carlo Pisani.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 10 a domenica 12 maggio

IlPiacenza è in caricamento