rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 10 al 12 marzo

Tornano la lirica al Municipale e nuovi stimolanti appuntamenti con il Piacenza Jazz Fest, mentre la mostra del Guercino continua ad attirare una folla di visitatori.... e poi come sempre teatro, concerti e tanto altro

1. La Stagione Lirica 2016/2017 della Fondazione Teatri di Piacenza prosegue venerdì 10 e in replica domenica 12 marzo con l'opera di Wolfgang Amadeus Mozart  Così fan tutte ossia la scuola degli amanti, con scene e costumi dei premi Oscar Ferretti e Lo Schiavo.

2. Tanti appuntamenti con il Piacenza Jazz Fest anche per questo fine settimana. Venerdì pomeriggio è prevista presso la Biblioteca Passerini Landi la presentazione del romanzo Sassofoni e pistole di Roberto Bergoglio, mentre in serata il gruppo Italian Standard Trio si esibirà presso il Melville di San Nicolò. Sabato pomeriggio l'appuntamento è presso il Conservatorio "Nicolini" per la conferenza dal titolo We insist! Max Roach's Freedom Now Suite, a cura di Riccardo Brazzale, mentre in serata presso il Teatro Verdi di Fiorenzuola il gruppo Quintorigo con Roberto Gatto presenterà "Trilogy", spettacolo coinvolgente e di grande impatto.
Domenica è invece immancabile l'appuntamento con la Rassegna Jazz al Centro-Aperitivo Swing al Centro Commerciale Gotico, in compagnia del Candyman Quartet & Ketty Kate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 10 al 12 marzo

IlPiacenza è in caricamento