menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli eventi nel weekend da venerdì 11 a domenica 13 dicembre

Si è leggermente allentata la morsa del lockdown ma è ancora esiguo il numero degli eventi, quasi tutti in streaming come gli spettacoli teatrali proposti da Teatro Trieste Trentaquattro o gli incontri con noti scrittori a cura della Biblioteca Passerini Landi. Prevalentemente in streaming anche le interessanti iniziative di "Natale ad Arte"

Si è leggermente allentata la morsa del lockdown ma è ancora esiguo il numero degli eventi, quasi tutti in streaming come gli spettacoli teatrali proposti da Teatro Trieste Trentaquattro

Ogni sera da venerdì 11 a venerdì 18 dicembre Teatro Trieste Trentaquattro propone infatti La castagna matta, sette spettacoli in otto giorni, che si possono vedere nel salotto di casa propria in diretta live streaming sui canali social del Teatro Trieste Trentaquattro. Il programma prevede venerdì sera Serena Vergari in "Holy Boobs", sabato sera lo spettacolo di danza contemporanea "Vision" e domenica alle 19 lo spettacolo per famiglie "Ravanellina".

castagna-3

Sabato nuovo appuntamento alle 18,30 con la rubrica Scrittori tra gli scaffali, in diretta streaming dalla Biblioteca Passerini Landi. Protagonista Ippolito Negri con l'Urtiga, il Quaderno di cultura piacentina di cui verrà illustrato l'ultimo numero.

Incontro virtuale con Santa Lucia per tutti i bambni sabato sera. Nell'ambito della rassegna Natale ad Arte alle 20.30  sarà possibile ascoltare sulla piattaforma Zoom "La storia di Santa Lucia".

Sabato si può ascoltare on line anche la prima di tre conferenze gratuite nell'ambito del ciclo  Dialoghi con la nostra coscienza. Le conferenze verranno tenute interamente on line sulla piattaforma Zoom dalle 17:00 alle 19:00

Originali iniziative on line provengono dal Castello di Gropparello: sabato viene riproposta  la Cena con Delitto per Bambini On Line Live, mentre domenica dalle 17 alle 19 si può seguire on line una lezione di cucina storica, per preparare uno squisito panforte. Domenica è inoltre aperta a pranzo la Taverna Medievale del Castello, con menù 'a la carte'.

Anche quest’anno a Gragnano arriva Santa Lucia, nonostante la difficile situazione determinata dall'emergenza sanitaria. Sabato sera Anspi Madonna del Pilastro accompagnerà il passaggio di Santa Lucia direttamente nelle case,  per portare dolci sorprese e un po’ di calore.

E' allestita in Piazza Cavalli  Paladino a Piacenzauna installazione multimediale di Mimmo Paladino. Si tratta di diciotto cavalli in forma stilizzata che 'dialogheranno' fino al 28 dicembre con le statue equestri in bronzo di Alessandro e Ranuccio Farnese. Da vedere assolutamente!

Irrinunciabile una visita al Villaggio di Natale del Germoglio di via Bubba, aperto anche sabato e domenica. "Il Germoglio in Tavola" è aperto tutti i giorni a pranzo e offre inoltre un servizio di asporto e consegna a domicilio (chiama il numero 3663001664 per ordinare) - per non rinunciare al gusto di una cena al ristorante.


 

-.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento