Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 11 a domenica 13 maggio 2018

Il Castello di Paderna si ammanta nuovamente del fascino di antichi fiori e frutti dimenticati, mentre in città arrivano il Teatro DiVino in piazzetta Plebiscito e la suggestiva rievocazione storica "Cavalli e carrozze"...e poi come sempre concerti, spettacoli, incontri, in questo weekend di capricciosa primavera

Una immagine della terrazza del Grande Albergo Roma

FESTE E MANIFESTAZIONI

Omeofest 2018 si congeda sabato con una festa in Piazza Cavalli con stand gastronomici dalle 19 e "Steams in concerto" alle 21.

Presso la sede piacentina del Politecnico si rinnova venerdì e sabato l'appuntamento con la manifestazione Cultura e Motori, che quest'anno è dedicata alla storia e alla tecnica dell'automobilismo francese.

Sabato ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa Italiana. L’evento verrà celebrato a Piacenza sul Pubblico Passeggio a partire dalle ore 9, con tante iniziative per ricordare l'attivtà della Croce Rossa sul territorio. Alle ore 17 è previsto un concerto di Federica Infante.

Sabato a partire alle 11 fino a sera nella splendida location di Piazzale Plebiscito e via Sopramuro è in programma la prima edizione di TeatroDiVino, Festival del Vino e del Teatro Indipendente.

Sabato dalle 18 a Spazio2 è in programma BorderLine, piccolo festival che unisce sonorità e stili diversi per celebrare la Festa dell'Europa.

Torna sabato Desert Fox Fest, il festival dedicato alle sonorità heavy nate dai generator party di Palm Desert. L’edizione 2018 sarà ospitata dal Circolo Bykers di Cadeo. 

Domenica Mini Rocket Club on Tour, 1° Raduno Ufficiale di Mini nella splendida cornice di Piazza Duomo.

Raduno itinerante Due Cavalli in Fiore domenica, con almeno sessanta esemplari della storica vettura della Citroën che percorreranno le strade della Valdarda in occasione del settantesimo anniversario dalla fine della produzione. Abbinati al raduno anche concorsi dedicati alle scuole e agli appassionati.

Domenica dalle ore 11 la Cooperativa Il Germoglio di via Bubba organizza il primo picnic sull'erba, da non perdere assolutamente!

Domenica è in programma la quarta edizione di Una Colonna di Pace. manifestazione storico-rievocativa che porterà a Piacenza una colonna di mezzi militari a ricordo della storica data dell’8 Maggio 1945. Momento clou alle 12 con il lancio di paracadutisti in Piazza Cavalli.

Rievocazione storica Il Farnese. Cavalli e carrozze domenica pomeriggio, con corteo di figuranti in costume d'epoca da Piazza Cavalli fino all'Arena Daturi. In programma all'arrivo uno spettacolo equestre con mangiafuoco, giocolieri e saltimbanchi.

Cosa fare in una domenica primaverile in Val Tidone? Un aperitivo nel fossato della Rocca di Borgonovo, ascoltando buona musica e ammirando splendide fotografie. Torna Spring Break, evento giunto alla quinta edizione, organizzato dalla Pro Loco Borgonovo Val Tidone!

Domenica le piazze e le vie centrali di Vigolzone si trasformeranno in un grande parco di divertimenti con la manifestazione Cuore di Mamma, che giunge quest'anno alla sua quinta edizione.

Si terrà domenica pomeriggio a Piacenza Infrangibilandia, la festa al quartiere Infrangibile, presso i giardinetti pubblici di Via Serravalle Libarna. Infrangibilandia è ideata ed organizzata, in collaborazione con il Comune di Piacenza, da tre realtà sorte da poco nel quartiere infrangibilino: il Comitato Infrangibile Sicuro, Activity Club by FM Federation ed Associazione tutela.

I Mercatini delle Meraviglie vi aspettano domenica a Vigoleno. Si potranno ammirare colorati oggetti in découpage tridimensionale, cucito creativo, bigiotteria ad uncinetto, creazioni in vimini o in terracotta, opere in legno e tante altre novità tutte da scoprire.

Domenica i Mercanti di Qualità saranno a Rivergaro per la Festa di Primavera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento