Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend dal 12 al 14 gennaio

Al Municipale "Lo Schiaccianoci" inaugura la Stagione di Danza, mentre a Sant'Antonio prosegue la popolare sagra che culmina con la tradizionale benedizione degli animali... e poi come sempre spettacoli, concerti, incontri

Benedizione degli animali a Sant'Antonio a Trebbia

1. Lo sfavillante Schiaccianoci di Amodio/Luzzati inaugura domenica pomeriggio al Teatro Municipale la Stagione Danza 2018 della Fondazione Teatri di Piacenza. Il balletto in due atti di Pëtr Il’ič Čajkovskij, per la regia e la coreografia di Amedeo Amodio, vede accanto a scene, costumi e sagome di Lele Luzzati le ombre ideate da Teatro Gioco Vita.

2. A Sant'Antonio a Trebbia è in pieno svolgimento nel fine settimana la tradizionale Sagra di Sant'Antonio, che ha il suo momento clou sia domenica mattina con la "Camminata dei turtlitt" che nel pomeriggio con il grande Corteo degli Animali seguito dal concerto della Banda Ponchielli.

3. Sabato sera al Teatro President continua la Rassegna dialettale organizzata dalla Famiglia Piasinteina. In scena la Filodrammatica Caorsana che presenta La bella cenerentola, commedia dialettale in tre atti di Loris Bacci.

4. In programma sabato sera al Teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda Libera Nos Domine, uno spettacolo di teatro-canzone di e con Enzo Iachetti.

5. Daniele Ronda ricorda la tragedia del Pendolino venerdì sera con un Concerto in memoria delle vittime. Il live inizierà alle ore 21 presso il Dopolavoro Ferroviario in Piazzale Marconi. Sul palco accanto a Daniele anche I Musici Per Caso.

6. Tornano a grande richiesta, per l'ottavo anno consecutivo, i Bugiardini da Roma con uno spettacolo tutto nuovo, un musical dalle infinite possibilità con solo due attori in scena. Si tratta di Dueallaenne, sabato alle 21 al Teatro San Matteo e in replica domenica pomeriggio.

7. Andrà in scena sabato sera presso Teatro Trieste Trentaquattro lo spettacolo Qvinta - Teatrificio Esse, teatro-clown adatto a tutta la famiglia.

8. Natale ad Arte è un vasto programma di eventi in Cattedrale che permette di ammirare ancora una volta i grandi affreschi della cupola. Le ultime salite sono per sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

9. Sabato sera in scena al Milestone - nell'ambito del Concorso Bettinardi 2018 - la prima delle tre finali dei singoli strumentisti, che saranno valutati dalle giuria presieduta da Giuseppe Parmigiani, saxofonista, compositore e arrangiatore.

10. Domenica pomeriggio presso la Galleria Alberoni Visita guidata alla scoperta dei missionari vincenziani protagonisti della storia del Collegio. Alle ore 16 e alle 17.15 possibilità di Visite guidate alla mostra "I colori della carità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento