Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 12 a domenica 14 luglio

La movida del venerdì sera apre il weekend cittadino in occasione del penultimo appuntamento con i Venerdì Piacentini mentre in provincia fioriscono sagre e feste. Qualche esempio? Tidon Beer a Trevozzo, la Festa dello Spiedino a Castelvetro, Sun Rock Festival a Sarmato, la Festa di Fasò a Besenzone, Buso Beer Fest ad Agazzano, la Festa del Borgo di Sariano...senza dimenticare il raduno delle Vespe e i sortilegi della Maga Circe a Veleia Romana

1. Quarto appuntamento con i Venerdì Piacentini, il Festival che sta animando il centro storico per cinque imperdibili serate e che rappresenta la più importante manifestazione culturale, turistica e commerciale della Provincia di Piacenza.

2. Ritorna Piacenza illuminata. La passeggiata culturale serale ha avuto tale successo da  replicare l’evento domenica 14 luglio, sempre con partenza alle 21:00 dal Museo Kronos, con ritrovo alle 20:45 per la conferma di iscrizione. L’itinerario serale, che fa parte della rassegna «Piacenza da Scoprire», porterà a scoprire bellezze architettoniche, aneddoti e curiosità dei monumenti e delle vie del centro storico di Piacenza.

3. Da venerdì a domenica torna per tre imperdibili serate a Trevozzo presso il Campo Sportivo Tidon Beer, edizione 2019. Stand gastronomici con batarò, salumi Dop piacentino, formaggi, pollo fritto con patate e tanto altro, il tutto accompagnato da birra artigianale, musica live e dj set.

tidon-8

4. Torna da venerdì a domenica l’atmosfera anni ‘50 a Sarmato grazie a uno dei Festival più originali e amati del piacentino: Sun Rock Festival 16a edizione, per tuffarsi nei fifties!

5. Nell'ambito del Festival di Teatro Antico di Veleia, è in scena domenica alle 21.30 Paolo Rossi in  "La maga Circe – Canto X" - Odissea un racconto mediterraneo. Per la sezione Veleia Ragazzi è invece in programma sabato dalle ore 16 alle ore 19 il laboratorio Maschere di pietra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore travolta da un tir, stava andando a lavorare

  • Dal Po affiora un cadavere nella diga di Isola Serafini

  • Travolta in bici da un tir, muore una donna

  • Travolti da un'auto dopo un incidente: tre feriti, uno è un carabiniere

  • «Dacci i soldi per tornare nel nostro Paese», parroco strattonato e rapinato in canonica

  • Sbanda e finisce a ruote all'aria in mezzo alla strada

Torna su
IlPiacenza è in caricamento