rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 12 al 14 maggio

Eventi anche nel fine settimana per l'anniversario di Piacenza Primogenita d'Italia, mentre a Paderna torna la Rassegna "Frutti Antichi" e nei Castelli del Ducato si festeggiano tutte le mamme

1. Ricorre il 10 maggio l'anniversario dello storico plebiscito che nel 1848 sancì l'annessione al Piemonte della città di Piacenza, prima fra le città italiane e per questo definita da Carlo Alberto Primogenita d'Italia. Varie le iniziative previste per la celebrazione di questa importante ricorrenza, tra cui, venerdì sera, l'esibizione presso il Loggiato di Palazzo Farnese del Coro del Liceo Respighi con la Banda Ponchielli, mentre domenica pomeriggio, presso la Sala dei Teatini, è in programma un concerto nell'ambito della Rassegna Ricorrenze in musica

2. Sabato e domenica, dalle ore 9 alle 19, si rinnova al Castello di Paderna a Pontenure l'appuntamento con l'edizione di Primavera di Frutti Antichi, rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati e prodotti di alto artigianato.

3. Festa della mamma sabato e domenica nei Castelli del Ducato, che offrono tante suggestive proposte per il fine settimana. Festa della Mamma e delle Rose anche alla Cooperativa Il Germoglio.

4AperiArte presso la Galleria Ricci Oddi. sabato  pomeriggio, con la possibilità di visitare la splendida collezione di opere d'arte del Museo ed ascoltare interessanti conversazioni su alcuni dei capolavori della Galleria, il tutto gustando un aperitivo nella scenografica rotonda del Museo. La conferenza del prof.Salvatore Mortilla avrà come tema "Il simbolismo e l'amore bizzarro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 12 al 14 maggio

IlPiacenza è in caricamento