rotate-mobile
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento: eventi nel weekend dal 12 al 14 novembre

Venerdì sera un graffiante spettacolo al San Matteo, sabato e domenica una sfilata di ospiti a Palazzo Farnese: sono le proposte per il weekend del Festival Noir Profondo Giallo. I non appassionati del settore possono comunque spaziare tra tanto altro: concerti, visite guidate, spettacoli - tra cui il famoso Circo Millennium con Caos - mentre per i più piccoli resta irrinunciabile una visita al Villaggio di Natale del Germoglio

A Piacenza in Corso Europa il Circo Millennium con “Caos”, la nuova dimensione di fare circo! Si tratta di uno show circense con artisti provenienti dai più rinomati festival di circo contemporaneo, rigorosamente senza l’utilizzo di animali. Dopo la serata inaugurale di giovedì 11 novembre, quasi tutti i giorni fino al 29 novembre - tranne martedì e mercoledì - due spettacoli, alle 17.30 e/o alle 21. 

Circo-Millennium-Caos-2

Anche quest’anno il Polo Nord è a due passi da casa: il Villaggio di Natale del Germoglio è tornato! Una delle iniziative più amate da adulti e bambini riapre le porte a tutti. Basta un passo per sentirsi trasportati in un’atmosfera unica, Nel villaggio, ricercati balocchi d’altri tempi si affiancano a design originali, in una disposizione tutta nuova studiata a regola d’arte per trasmettere la meraviglia delle feste a grandi e piccini. 

il germoglio-3-2-2

Presso il Centro Commerciale Gotico Sabato, che Torta! Sbrisolona, ciambella o torta al cioccolato? Scegli il tuo dolce piacentino preferito, potrai averlo in omaggio ogni sabato  con 50 euro di acquisti.

Appuntamento con gli Amici della Lirica sabato  alle ore 17.30 presso la sala dei Teatini per un pomeriggio musicale dedicato al tenore piacentino Flaviano Labò in occasione della ricorrenza dei trent’anni dalla scomparsa. Il titolo dell’evento è Ricordo di Flaviano Labò – il tenore che cantava con l’anima.

Ritorna la stagione dei concerti live al Milestone Jazz Club: sabato sera si esibiranno Helga Planksteiner e il suo quintetto proponendo la musica di Jelly Roll Morton. Il concerto è ad ingresso gratuito ma è necessaria la tessera del Piacenza Jazz Club.

Sabato sera al Teatro San Matteo lo spettacolo Storie di Noi.

A Borgonovo serata di Cabaret al Teatro Don Orione con il Comic Club.

serata di cabaret a borgonovo con il comic club!-3-2

Sabato seconda serata di Energie d'Autore, mini rassegna unplugged alla Coop. Infrangibile. Sul palco due band del roster della label Orzorock Music, che presenteranno live i loro ultimi lavori in studio: il trio rock Kabirya e i Guignol, guidati dal leader Pier Adduce da Milano, anch'essi in formazione trio.

Domenica dalle 10 alle 17 SpazioStore Vintage e Vinili, con tante novità nel mercatino di Spazio4.0, tra cui una sezione dedicata esclusivamente ai giovanissimi.

Fine settimana intenso per il Festival Noir Profondo Giallo: venerdì sera appuntamento con il teatro mentre sia sabato che domenica è prevista nella splendida cornice di sala 7 a Palazzo Farnese una lunga serie di incontri con scrittori di livello nazionale.

  • In scena venerdì sera al Teatro San Matteo ll Matto 2 ovvero io non sono Stato. Una tragica farsa sul processo Giuliani e le morti di Stato.
  • Sabato dalle 11 alle 13 saranno ospiti Fabiano Massimi con “I demoni di Berlino” (Longanesi) e Ludovico Delvecchio con “Morte nel bosco nuovo” (Elliot), mentre nel pomeriggio – dalle 15 alle 19 – sarà la volta di Nadia Busato con "Padania Blues" (SEM), Andrej Longo con "Solo la pioggia" (Sellerio), Omar Di Monopoli con "Brucia l'aria" (Feltrinelli) e Vincent Spasaro con "Morte sul vulcano" (New Compton).
  • Altri sei incontri sono previsti per domenica  sempre suddivisi in due al mattino e quattro al pomeriggio. Si inizia alle 11 dialogando con Stefano De Bellis e Edgardo Fiorillo, autori di "Il diritto dei lupi" (Einaudi) per poi accogliere Paolo Nori con il suo "Sanguina ancora. L'incredibile vita di Fëdor Dostoevskij". Si riprende alle 15 con Sara Savioli e il suo “Il testimone chiave” (Feltrinelli); segue Ben Pastor, con “La sinagoga degli zingari” (Sellerio); alle 17 è la volta di Chiara Moscardelli con "Teresa Papavero e lo scheletro nell'intercapedine" (Giunti); chiude alle 18 Fausto Vitaliano con un omaggio al Fegato Etrusco.

Dopo un anno di stop, domenica si terrà a Ponte dell’Olio la XXII edizione della Rassegna enogastronomica di prodotti tipici I sapori del Borgo, che proporrà, per tutta la giornata, buon cibo, prodotti di qualità e tanti eventi tutti da vivere per passare una domenica autunnale all’insegna del divertimento e del gusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento: eventi nel weekend dal 12 al 14 novembre

IlPiacenza è in caricamento