rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 13 a domenica 15 dicembre

In città e provincia si susseguono festose iniziative dedicate al Natale sempre più vicino: tanti concerti, spettacoli, incontri, ma anche divertenti ed istruttivi laboratori per giovanissimi e perfino una caccia al tesoro natalizia in centro storico. Tra gli eventi culturali segnaliamo la suggestiva visita guidata dedicata a San Francesco e la inaugurazione della grande mostra a Palazzo Galli con le opere di Giacomo Bertucci

SPETTACOLI, MUSICA

Venerdì alle ore 20.30 presso la Basilica di Santa Maria di Campagna è in programma il tradizionale concerto degli auguri In Coro per Padre Gherardo.

Sabato alle ore 18 si rinnova il sostegno a favore di Telethon con lo spettacolo Viaggio presso il Teatro President. Protagonisti il tenore Massimiliano Barbolini ed il bass-baritone Claudio Mattioli.

Sabato alle ore 18 nel salone dei concerti del Conservatorio Nicolini grande concerto dell'OGVE, Orchestra Giovanile della Via Emilia, diretta dal Maestro Michele Gamba. L'ingresso è gratuito

A Pontenure ritorna sabato e domenica lo spettacolo delle luci di Natale Christmas Lights Show 2019.

Concerto degli Auguri a cura del Coro Cai Piacenza sabato sera presso la Cheisa di Santa Rita.

Sabato sera al Cinefox di Caorso torna l'atteso appuntamento con The Best of Guitar, con famosi chitarristi.

Luca Dell'Anna Quartet in concerto al Milestone sabato sera. Durante l'esibizione  sarà presentato l’ultimo album del pianista, dal titolo “Human See, Human Do”

La Festa del Gigi sarà al Comoedia di San Nicolò sabato sera con musica anni '70, '80 e '90, in compagnia degli affezionati amici di RTL102,5. DJ Massimo Alberti, speaker Angelo Baiguini, Paolo Cavallone e il Conte Galè. La serata danzante avrà inizio alle 22,30, ma per chi fosse interessato c'è la possibilità di abbinare la cena.

Gli  Imperfect Speakers propongono sul palco del  Teatro San Matteo il classico di Natale A Christmas Carol di Charles Dickens. Lo spettacolo, in lingua inglese con sopratitoli in italiano, andrà in scena sabato alle ore 21 e domenica alle ore 16:30.

La Schola Cantorium presenta domenica alle ore 17 presso la Parrocchia di San Nicola a Zerbio di Caorso il Concerto di Natale.

Nell'ambito della rassegna di spettacoli per famiglie Itinerari di teatro...ed è dicembre, domenica alle 17 è in programma presso il  Pensionato Vittorio Emanuele II lo spettacolo per bambini e musicanti  Il rapimento del Principe Carlo, a cura del Teatro del Drago.

Impro Soccer dei Traattori domenica alle 17 a Teatro Trieste Trentaquattro, Torna come ogni anno, lo spettacolo più colorato e pazzo dei Traattori. In una scenografia che ricrea l’atmosfera di una finale di Champion’s League, 4 squadre di 4 attori si contenderanno la coppa attraverso sfide lanciate a suon di improvvisazioni

impro-2-5

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 13 a domenica 15 dicembre

IlPiacenza è in caricamento