rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 13 a domenica 15 luglio

Venerdì pomeriggio a Borgotrebbia il secondo incontro della rassegna "Il Po ricorda" mentre la sera l'appuntamento è in città con il quarto dei Venerdì Piacentini. In provincia tante proposte: Veg & Joy Festival, Tidon Beer, Sun Rock Festival, la Sagra dello Spiedino, la Festinquota al Lago Moo, il concerto in Piazza Duomo a Bobbio, Angelo Branduardi live a Castel San Giovanni, Appennino Festival a Castelletto di Vernasca ...l’estate 2018 prosegue alla grande!

1. Il weekend inizia alla grande, con il quarto appuntamento dei Venerdì Piacentini, il Festival COOLturale di Piacenza. Musica, spettacoli, performances artistiche e tanto divertimento in tutto il centro storico, con oltre duecento eventi diffusi, per la penultima di cinque notti bianche indimenticabili.

2. ?Venerdì pomeriggio secondo incontro della rassegna "Il Po ricorda" presso il Centro visite del Parco fluviale del Trebbia e sul Lungo Po. In programma una conferenza a cura di Elisa Ponzi, di Arti e Pensieri, dal titolo Il sito pluristratificato di Santa Margherita: una vera macchina del tempo. A seguire laboratorio con scavo archeologico simulato, nonchè reading e aperitivo.

3. Domenica sera a Castel San Giovanni in Piazza XX Settembre si esibirà Angelo Branduardi nell'ambito del suo Hits Tour. Nella classica formazione folk-rock, il menestrello italiano ripercorrerà tutta la sua lunga carriera, costellata da grandi successi

4. Torna a Sarmato da venerdì a domenica Sun Rock Festival, la manifestazione anni ’50 più celebre del piacentino,  con due ospiti internazionali e l’Hawaian Party per rinfrescarsi in piscina

5. Tidon Beer 2018 a Trevozzo da venerdì a domenica. Un intero weekend dedicato alla birra!

6. A Carmiano di Ponte dell'Olio si festeggia la 43° edizione della Sagra dello Spiedino. Da venerdì fino al mercoledì successivo una vera maratona dedicata alle specialità enogastronomiche e alle serate danzanti!

7. Sabato sera J-Ax festeggerà i 25 anni di carriera al Paradise di Borgotrebbia.

8. Grande concerto in Piazza Duomo a Bobbio sabato sera, con I Cani della Biscia e i Belli Fuori. Il concerto sarà preceduto dalla Cena Bianca.

9. Notturni Stellati 2018 sabato sera al Castello di Gropparello, con romantica cena in giardino e alle 22 visita notturna al Castello.

10.  Primo appuntamento sabato sera presso la Pieve Romanica a Castelletto di Vernasca con Appennino Festival. In scena Nando Citarella e Peyman Tdayon in "Viaggio in Oriente sulla Via della Seta". Da Napoli a Teheran guidati dagli strumenti a percussione della tradizione mediterranea e persiana. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 13 a domenica 15 luglio

IlPiacenza è in caricamento