rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 13 a domenica 15 luglio

Venerdì pomeriggio a Borgotrebbia il secondo incontro della rassegna "Il Po ricorda" mentre la sera l'appuntamento è in città con il quarto dei Venerdì Piacentini. In provincia tante proposte: Veg & Joy Festival, Tidon Beer, Sun Rock Festival, la Sagra dello Spiedino, la Festinquota al Lago Moo, il concerto in Piazza Duomo a Bobbio, Angelo Branduardi live a Castel San Giovanni, Appennino Festival a Castelletto di Vernasca ...l’estate 2018 prosegue alla grande!

1. Il weekend inizia alla grande, con il quarto appuntamento dei Venerdì Piacentini, il Festival COOLturale di Piacenza. Musica, spettacoli, performances artistiche e tanto divertimento in tutto il centro storico, con oltre duecento eventi diffusi, per la penultima di cinque notti bianche indimenticabili.

2. ​Venerdì pomeriggio secondo incontro della rassegna "Il Po ricorda" presso il Centro visite del Parco fluviale del Trebbia e sul Lungo Po. In programma una conferenza a cura di Elisa Ponzi, di Arti e Pensieri, dal titolo Il sito pluristratificato di Santa Margherita: una vera macchina del tempo. A seguire laboratorio con scavo archeologico simulato, nonchè reading e aperitivo.

3. Domenica sera a Castel San Giovanni in Piazza XX Settembre si esibirà Angelo Branduardi nell'ambito del suo Hits Tour. Nella classica formazione folk-rock, il menestrello italiano ripercorrerà tutta la sua lunga carriera, costellata da grandi successi

4. Torna a Sarmato da venerdì a domenica Sun Rock Festival, la manifestazione anni ’50 più celebre del piacentino,  con due ospiti internazionali e l’Hawaian Party per rinfrescarsi in piscina

5. Tidon Beer 2018 a Trevozzo da venerdì a domenica. Un intero weekend dedicato alla birra!

6. A Carmiano di Ponte dell'Olio si festeggia la 43° edizione della Sagra dello Spiedino. Da venerdì fino al mercoledì successivo una vera maratona dedicata alle specialità enogastronomiche e alle serate danzanti!

7. Sabato sera J-Ax festeggerà i 25 anni di carriera al Paradise di Borgotrebbia.

8. Grande concerto in Piazza Duomo a Bobbio sabato sera, con I Cani della Biscia e i Belli Fuori. Il concerto sarà preceduto dalla Cena Bianca.

9. Notturni Stellati 2018 sabato sera al Castello di Gropparello, con romantica cena in giardino e alle 22 visita notturna al Castello.

10.  Primo appuntamento sabato sera presso la Pieve Romanica a Castelletto di Vernasca con Appennino Festival. In scena Nando Citarella e Peyman Tdayon in "Viaggio in Oriente sulla Via della Seta". Da Napoli a Teheran guidati dagli strumenti a percussione della tradizione mediterranea e persiana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 13 a domenica 15 luglio

IlPiacenza è in caricamento