rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 13 a domenica 15 ottobre

Le musiche immortali di Giuseppe Verdi al Municipale o il concerto al Nicolini del cantautore britannico Robyn Hitchcock? Ma c'è anche tanto altro da scegliere... ancora concerti, spettacoli, incontri e le ultime sagre autunnali

1. Si inaugura nel segno di Giuseppe Verdi la Stagione Lirica 2017/2018 del Teatro Municipale di Piacenza. Sipario alzato su Simon Boccanegra, venerdì sera e in replica domenica pomeriggio. L'opera si avvale della regia di Leo Nucci, affiancato da Salvo Piro.

2. Concerto ad ingresso gratuito del leggendario cantautore britannico Robyn Hitchcock venerdì sera al Conservatorio Nicolini. Parteciperà al concerto anche la cantante piacentina Annie Barbazza.

3. Sabato anche Piacenza partecipa a Io non rischio, la campagna nazionale per informare i cittadini sulle buone pratiche di protezione civile. L'iniziativa avrà luogo dalle 8 alle 17.30 davanti alla sede del Comune in piazzetta Mercanti dove i volontari di Protezione civile accompagneranno i cittadini in un percorso legato alla conoscenza dei rischi specifici del territorio e alle buone pratiche da adottare.

4. Attraverso il mondo si intitola il quarto evento collaterale alla mostra dedicata alla Croce di Lampedusa presso la Galleria Alberoni. Domenica pomeriggio una visita guidata a prezzo ridotto ed una conversazione gratuita a cura di Maria Rosa Pezza sveleranno tutte le curiosità e i retroscena dei viaggi del Cardinale intorno al mondo. 

5. Fiorenzuola in Festa sabato e domenica per il patrono San Fiorenzo, con un programma ricco di tante iniziative tra cui il Luna Park, la Festa della Birra in stile tirolese in Piazza Caduti, Street Food & Festa del Vino in Piazza Molinari, la Fiera della Bancarella in tutto il centro storico, “Bio e Natura" in Corso Garibaldi, il "Mercatino del bello e del buono" in via XX Settembre e via Gramsci.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 13 a domenica 15 ottobre

IlPiacenza è in caricamento