Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 13 a domenica 15 settembre

Ancora tante sagre sia in provincia che in città mentre esordisce a Ponte dell'Olio la fiera "Fiori & Benessere". Echeggiano inoltre le suggestive musiche underground di Tendenze ed è certamente imperdibile domenica l'esibizione degli insuperabili e preziosi amici a quattro zampe

6. A Ponte dell'Olio domenica è in programma la prima edizione di Fiori & Benessere, una fiera tutta dedicata al benessere, all'estetica, alla salute, alle discipline sportive, ai fiori e alla cura di sé

fiori1-2

7. Domenica sera in Piazza Patrioti a Cortemaggiore ritorna la manifestazione Una notte per gli angeli, maratona musicale in memoria delle giovani vittime di incidenti stradali. Alle 21 è previsto un suggestivo lancio di palloncini bianchi.

8. DiTerreDiCibiDiVini, terzo appuntamento del Val Tidone Wine Fest, si terrà domenica a Nibbiano -  borgo storico di straordinario fascino - per celebrare i vini della zona con particolare riguardo ai passiti. Sommelier professionisti ne illustreranno le peculiarità e li offriranno abbinati a prodotti tipici locali. Prevista la possibilità di una visita guidata (alle 11.30 eoppure 16.30) alla scoperta del borgo, Il fascino di una terra segreta: Nibbiano.

9. Festa della Vendemmia a Montalbo di Ziano sabato e domenica. Serate danzanti con Gianni e la Liscio Band (sabato) e Renzo e i Menestrelli (domenica).

10. Il Coraggio e i Talenti delle donne si uniscono in sinergia: le promotrici della Mostra fotografica itinerante “Il Coraggio è delle donne” e l’Associazione “I Nuovi Viaggiatori” propongono un appuntamento alla Biblioteca della Besurica sabato dalle 10.30 per interviste e letture. Partecipa Gaetano Rizzuto, a tu per tu con tante illustri ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esselunga: «Scaffali vuoti vengono subito riempiti: abbiamo scorte, pronti a ogni evenienza»

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • Coronavirus, l'Inps sospende i servizi e le visite

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Coronavirus: il 38enne contagiato in contatto con un manager di Fiorenzuola, isolato a Milano. Chiusa la ditta Mae

  • Sei nuovi contagi a Piacenza: tra loro due medici e un infermiere del Polichirurgico

Torna su
IlPiacenza è in caricamento