rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend fino a domenica 17 luglio

Tanti concerti, dal Jazz alla musica classica al rock, e interessanti proposte di visite guidate, dai "Quattro passi a teatro" alle gite fuori porta, fino ad un intero weekend "itinerante". Intanto venerdì sera in centro storico si rinnova l'appuntamento con i Venerdì Piacentini mentre per la gioia dei giovanissimi Estate Farnese propone all'Arena Daturi tre giorni di Festival del Circo

CONCERTI, SPETTACOLI

Nell'ambito della rassegna Le notti di Santa Chiara, giovedì sera è previsto il Silent concert Illumino, concerto di luce a Santa Chiara, un concerto da vivere nell’atmosfera magica creata da giochi di luci e ombre e dalla diffusione del suono tramite cuffie wireless.

Tutt'altra atmosfera domenica sera con il Concerto rock blues di Samantha Fish, cantautrice americana considerata la blues girl più talentuosa dei nostri tempi. Samantha arriva per la sua unica data italiana con il suo ultimo album “Faster”

Nell'ambito del Val Tidone Festival sono in programma giovedì sera al Castello di Santimento i Canti della perdita e della rinascita, un’opera da camera di Lamberto Curtoni. 

Sempre per Val Tidone Festival, domenica dalle 19.15 al Teatro Verdi di Castel San Giovanni si terrà il Gala dei vincitori dei Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone e verrà decretato il vincitore del Premio “Enrica Prati”, intitolato alla memoria dell’editrice di Libertà.

Estate Farnese ospita giovedì sera un concerto di Dee Dee Bridgewater, mentre il fine settimana è tutto dedicato a Stralunà, il festival del Circo organizzato dal gruppo Manicomics TeatroIl concerto di Dee Dee Bridgewater sarà aperto dalla cantautrice modenese Valentina Tioli.

Summertime in Jazz propone giovedì sera presso il Country Club di Croara un concerto dalle atmosfere smooth-jazz a cura di Daniele Comoglio Quintet.

Venerdì sera presso il Castello Malaspina di Bobbio il concerto  I  saxofoni nel Borgo.

Venerdì dalle 20.30 nei giardini del Croara Country Club si esibiranno in concerto i migliori talenti del Conservatorio Nicolini.

Al Festival di Teatro Antico di Veleia venerdì sera Toni Servillo interpreta Il fuoco sapiente.

Sabato in piazza Togliatti a San Nicolò: dalle 19 aperitivo, cena con food truck e alle 21.30 concerto tributo ai Nomadi portato sul palco dai Vagabondi 2.0.

Sabato sera Silent Disco in Piazza Umberto I a Pianello Val Tidone

Museo Collezione Mazzolini di Bobbio propone weekend musicali: sabato è previsfo il concerto del duo Rumpus Room. ATTENZIONE! EVENTO ANNULLATO

Concerto di PAUL ROLAND e la sua nuova band, domenica sera in Piazza Trento a Travo.

Prosegue la rassegna Di pieve in pieve: appuntamento domenica alle 18:30 alla Pieve di Revigozzo, punto d'arrivo dell'escursione da Bettola, per una degustazione e la visita guidata alla Pieve. A seguire il concerto Bettola Sommermusiken di Christoph Hartmann .

SAGRE, MANIFESTAZIONI

Venerdì sera tornano i  Venerdì Piacentini, con negozi aperti anche in orario serale e tanti eventi in centro storico. Ecco il programma completo di questo terzo e ultimo appuntamento.

Da venerdì a domenica, nel contesto di Estate Farnese all'Arena Daturi, si terrà Stralunà, il festival del Circo organizzato dal gruppo Manicomics Teatro. Tre giorni di spettacoli di teatro e circo contemporaneo, teatro per ragazzi, spazio ludico per bambini, street food e un tendone da circo permanente, che ospiterà ogni sera  uno spettacolo.

Orzorock Festival è pronto a tornare in scena  per due giorni, venerdì e sabato. La storica kermesse si presenta in una nuova versione cittadina e lo fa nel contesto di Spazio 4.0, location di via Manzoni 21 che ha ospitato negli anni numerosi eventi di respiro nazionale e internazionale.

Prende il via sabato, nell'antico borgo collinare di Castell'Arquato, la nona edizione del Festival Illica, rassegna musicale dedicata all'illustre figura del commediografo e librettista arquatese Luigi Illica.

Ritorna sabato e domenica  a Perino la Sagra Storica della Focaccia Farcita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend fino a domenica 17 luglio

IlPiacenza è in caricamento