rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend di Pasqua 2017

Il Lunedì dell'Angelo prolunga questo weekend pasquale, ricco di proposte per trascorrere lietamente le giornate di festa, dai Castelli del Ducato ai Mercatini delle Maraviglie di Vigoleno o al Festival Olistico presso l'Archeotravo

1. Cosa troviamo quest'anno nell'uovo di Pasqua? Un Castello! Tante idee per gite in giornata, ma anche per tutto il fine settimana: i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza propongono tante iniziative divertenti per i bambini, percorsi guidati speciali per le famiglie e la possibilità di entrare in ben venticinque antichi manieri. 

2. Volete trascorrere una Pasquetta veramente speciale? Archeotrvo vi propone il mini Festival Olistico intitolato Bellezza e Benessere tra Antico e Moderno, con Yoga, Reflessologia plantare, Fiori di Bach, Cosmesei nell' antico Egitto...e tanto altro.

3. A Borgonovo ritorna la Fiera dell'Angelo, tradizionale fiera della domenica e del lunedì di Pasqua con numerosi espositori agricoli ed edili lungo i viali di circonvallazione, bancarelle nelle vie e piazze centrali; luna park, rassegna enogastronomica con vendita di prodotti tipici e mostra zootecnica. In occasione della Fiera dell'Angelo, apertura straordinaria lunedì del castello di Castelnovo Val Tidone.

4. Nella giornata di sabato l’associazione Piacenza Cultura Sport organizza una giornata di festa per tutta la famiglia presso Borgo Faxhall, che sarà animato fin dal mattino dalle bancarelle del Mercatino del Borgo. Per i più piccoli sono previsti giochi e intrattenimenti, sarà inoltre possibile assistere a una lezione demo di yoga della risata. Previsto anche un torneo di calciobalilla!

5. Cantiere Simone Weil presenta  venerdì alle ore 21.30 presso la Serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli il concerto di musica spontanea Unusual Boulevard.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend di Pasqua 2017

IlPiacenza è in caricamento