rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend di Pasqua 2017

Il Lunedì dell'Angelo prolunga questo weekend pasquale, ricco di proposte per trascorrere lietamente le giornate di festa, dai Castelli del Ducato ai Mercatini delle Maraviglie di Vigoleno o al Festival Olistico presso l'Archeotravo

6. A seguito del grande interesse suscitato nel pubblico dalla mostra RELIGO, in occasione delle prossime festività Pasquali la Galleria Alberoni effettuerà un’apertura straordinaria. La mostra sarà visitabile da venerdì a lunedì. Domenica 16 aprile e lunedì 17 aprile (il giorno di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo) si terranno due visite guidate, per ciascun giorno, con inizio alle ore 16 e alle ore 17.15.

7. I Musei di Palazzo Farnese sono aperti al pubblico per le festività pasquali, in occasione della mostra dedicata al Guercino. La domenica di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo i musei saranno aperti con orario continuato dalle 10 alle 18, con visite guidate alle 10, 11.30, 13.30, 15 e 16.30. Chiusura festiva nella domenica di Pasqua per il Museo di Storia Naturale e per la Galleria Ricci Oddi, che al contrario rimarranno aperti il giorno successivo, lunedì 17 aprile. dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

8. Continua il successo di Guercino a Piacenza - tra sacro e profano, mostra-evento fra Palazzo Farnese e il Duomo, protagonista uno dei più grandi artisti del Seicento emiliano, il Guercino, che ha affrescato la cupola della cattedrale piacentina e ha lasciato importanti testimonianze in diversi luoghi della città. Aperta  nei giorni di Pasqua e Pasquetta la sezione della mostra ospitata nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, con orario continuato dalle 10 alle 19.

9. Sabato nel Borgo medievale di Grazzano Visconti è allestito dalle 10 alle 18, come ogni terzo sabato del mese, il Mercatino Grazzanese, Mostra-Mercato dell'Artigianato, Antiquariato & Vintage, ad ingresso gratuito.

10. Nuovo appuntamento domenica dalle 10 alle 18 a Vigoleno con i Mercatini delle Meraviglie, che proporranno a turisti e frequentatori del borgo le ultime, selezionate opere fatte a mano da artisti e creativi: colorati oggetti in découpage tridimensionale, cucito creativo, bigiotteria ad uncinetto, creazioni in vimini o in terracotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend di Pasqua 2017

IlPiacenza è in caricamento