rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2018

Un ricco programma di iniziative prenatalizie anima città e provincia: spettacoli, concerti, incontri, attività di intrattenimento per bambini e tanto altro. Tra le proposte culturali, appuntamento clou del fine settimana l'apertura della mostra evento a Palazzo Farnese "Annibale Mito Mediterraneo", un affascinante itinerario tra preziosi reperti storici e artistici, teche olografiche, videoinstallazioni, videowall e proiezioni

SPETTACOLI E MUSICA

Venerdì

A Spazio2 ultima serata di Unplugged, rassegna di concerti di musica live in versione semiacustica. 

Reading & Music venerdì dalle 20.45 presso il Teatro San Matteo. Con occhi nuovi per non avere paura è l’evento natalizio delle associazioni “PaCe” e “La Ricerca” per porgere gli auguri alla città.

Concerto dei Not Moving venerdì sera a MusiciPerCaso, in Piazzale Marconi.

Sabato

Cori di Natale alle ore 15.30 in piazza Sant'Antonino (basilica, Porta del Paradiso). Concerto del Coro Polifonico Farnesiano.

Si terrà sabato dalle ore 16 alle 19, presso la Serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli l’evento Oltre la nebbia, organizzato da Pathos Multimedia. Questa nuova iniziativa prevede la presentazione e proiezione del trailer di Città Invisibile, cortometraggio realizzato da Simone Schiavi. Ad accompagnare il tutto - oltre agli immancabili pandoro e panettone - i Cori “San Fermo" di Carpaneto e "Le Ferriere" di Ferriere che, diretti dal Maestro Massimiliano Pancini, proporranno un repertorio di canti natalizi, ed il fagottista Emanuele Bianchi, che eseguirà brani di Bach, Jacob e Bourdeau. .

Kronos - Museo della Cattedrale propone alle 17 il Concerto “Voce del cuore” a lume di candela nella cripta della cattedrale. Protagonista Anna Chiara Farneti, musicologa, cantante, cantoterapista, insegnante di canto, life-vocal coach.

Alle ore 17 in piazzetta Mercanti la Sonata per pianoforte del Maestro Pietro Galizzi, per un momento di musica classica all’ombra del maestoso albero di Natale. Evento benefico a favore dell’Associazione Oltre l’autismo Onlus. il Maestro Pietro Galizzi eseguirà al pianoforte brani classici e sue composizioni, accompagnato da Micaela Martelli, vocalist che vanta collaborazioni,
tra gli altri, con Paolo Conte. Al termine del concerto, alle 18 circa, sempre in piazzetta Mercanti, sotto i portici di palazzo Gotico, il Consorzio Salumi Dop Piacentini augurerà buon Natale alla città offrendo, in collaborazione con l’istituto alberghiero “Marcora”, un piccolo rinfresco.

All I want for Christmas, alle ore 17 in  Largo Battisti  Flashmob con Happy Hour.

In programma sabato sera presso il Grande Albergo Roma la cena spettacolo La Belle Epoque.

A  Teatro Trieste Trentaquattro sabato sera The Experiment/Take a cube, ultimo spettacolo della rassegna di danza contemporanea InSincronia.

Una musica intimista, a volte delicata, altre volte energica, ma sempre sorprendente: il giovane contrabbassista Matteo Bortone alla guida del trio ClarOscuro di scena al Milestone sabato sera.

Sabato  alle 21 Concerto di Natale nella chiesa del Preziosissimo Sangue. Ne sono interpreti i cori  “Le Ferriere” e “San Fermo”, riuniti e diretti dal maestro Massimiliano Pancini.

Concerto del Coro Cai Una montagna di auguri nella Chiesa di Santa Rita, sullo Stradone Farnese, sabato alle 21.

Sabato dalle ore 20.45 la chiesa parrocchiale di Villò ospiterà No(t)te di auguri, un concerto a favore del progetto Un pianoforte per il tuo ospedale, la raccolta fondi promossa da AVO con l'obiettivo di acquistare un pianoforte che verrà collocato nell'ospedale di Piacenza

Sabato alle ore 21.15 presso il Teatro Verdi di  Fiorenzuola d'Arda Laura Curino porterà in scena MARGHERITA HACK Una Stella Infinita, spettacolo scritto e diretto da Ivana Ferri.

Sabato sera il palco di Athena a Ponte dell'Olio sarà infiammato dai Discoinferno, la più nota e quotata discomusic power band italiana.

Sabato sera è in programma un concerto di Pacifico presso l'Auditorium della Rocca di Borgonovo.

Domenica

Musica sotto l'Albero: dalle 16 in piazza Cavalli intrattenimento musicale a cura del Gruppo musicale Liceo Respighi, del Coro Gospel InCanto Libero e del Gruppo musicale Liceo Colombini.

Alle 16.30 nella Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni è previsto lo spettacolo teatrale intitolato Il più furbo - Disavventure di un incorreggibile lupo, dall’opera di Mario Ramos. Lo spettacolo rientra nell'ambito della rassegna Itinerari di teatro...ed è dicembre!

Lascia l'ultimo ballo per me, domenica serata danzante presso Athena Live Club di Ponte dell'Olio con Mazzoni Band.

athena-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2018

IlPiacenza è in caricamento