Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 giugno

Anche in questo weekend Alley Oop! Freestyle Festival anima di luci e colori l'Arena Daturi mentre sabato sera in Piazza Cavalli Avis festeggia la Giornata Mondiale del Donatore. In provincia fioriscono sagre e feste e ritorna La Notte Dei Briganti....e poi come sempre mostre, concerti, visite guidate in questi giorni che hanno ormai il sapore dell'estate

Spirit Gospel Choir sabato sera a Travo

1. Sabato ricorre la Giornata Mondiale del Donatore e Avis condivide questa ricorrenza con la cittadinanza offrendo una grande festa in Piazza Cavalli. Il programma prevede l'esibizione alle 21.30 del coro amatoriale “I Tasti Neri” diretti da Caterina Granelli, seguita dal musical "Mary Poppins", a cura della scuola di danza “Move Art” di Mia Molinari e Nathalie Malvi. Gran finale con la performance di Raul Cremona, comico, illusionista, attore, in un grande show di magia e divertimento per tutti. 

2. Da venerdì a domenica  torna per un altro weekend nel verde dell'Arena Daturi di Piacenza  la manifestazione dedicata agli Action Sports, alla Musica, alla Street Culture e a tutto ciò che può essere inteso come FreeStyle:  Alley Oop! - Freestyle Festival.

alley-12

3. Si terrà domenica la terza e ultima visita al Castello di Sarmato, sul tema Sarmato Tricolore. A 160 anni dalla fine del Ducato di Parma e Piacenza (1859-2019), l’Associazione Archistorica propone un percorso guidato nel castello e nel borgo di Sarmato, ripercorrendone le memorie storiche legate alle vicende napoleoniche e risorgimentali, all’insegna del Tricolore rivoluzionario francese e italiano.

sarmato-2-17

4. Sabato e domenica nel giardino di Palazzo Ghizzoni Nasalli il Cantiere Simone Weil presenta Ali - Il coraggio di essere liberi, un suggestivo spettacolo ispirato a un'opera di Anton Cechov.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento