rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 luglio

Tempo di feste e sagre, che ogni settimana fioriscono in tutta la provincia. Tra un evento e l'altro...imperdibili appuntamenti con il Teatro Antico di Veleia e tante serate musicali dal Jazz al Rock al Folk...proprio per tutti i gusti!

1. Inizia alla grande il fine settimana con la serata dedicata alla movida piacentina: venerdì sera negozi aperti, spettacoli, musica, arte. gastronomia...per il quarto appuntamento con i Venerdì Piacentini

2. ChezArt & ChezMoi in collaborazione con Play The Game ed Inside presentano venerdì dalle ore 18 in PIazza Borgo Geek Nightuna serata dedicata ai Geek (Nerd Fighi) e a Videogiochi, Tecnologia, Musica e Food. 

geek-3

3. In programma a Bobbio da giovedì 13 luglio a domenica 16 luglio 2017 Irlanda in Musica - Irish Festival, a cura di Associazione Novecento, che si occupa da quest’anno della direzione artistica del Festival.
Irlanda in Musica da un ventennio celebra la fondazione - da parte del monaco irlandese Colombanus - della città di Bobbio portando la musica celtica nel capoluogo della valle della Trebbia.

4. Torna da venerdì 14 a mercoledì 19 luglio a Carmiano, nel Comune di Vigolzone, la tradizionale e sempre molto attesa Sagra dello Spiedino, giunta quest'anno alla 42° edizione. Si articola in sei serate, durante le quali si possono gustare le specialità della cucina piacentina ristorati da una piacevole brezza. Non macheranno le serate danzanti affidate a rinomate orchestre.

5. Inizia venerdì sera il Festival del Teatro Antico a Veleia, la cui apertura è affidata al grande filosofo e psicoanalista junghiano Umberto Galimberti che guiderà il pubblico nel territorio misterioso dell’Amore. Con lui, un’icona del cinema italiano, lo straordinario attore Sergio Rubini. Domenica sera invece salirà sul palco del Teatro Antico di Veleia Alessandro Baricco in "Palamede - L'eroe cancellato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 luglio

IlPiacenza è in caricamento