menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine di Tendenze Summer Festival 2017 ©Luca Bonetti_

Un'immagine di Tendenze Summer Festival 2017 ©Luca Bonetti_

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre

Tanti eventi in questo weekend: mentre in provincia continuano le sagre, dal Palio del Fungaiolo di San Giorgio alla Festa della Cipolla a Roncarolo, in città si festeggia la famiglia ed echeggiano le musiche underground di Tendenze. Venerdì ritorna anche la rassegna "Il Po ricorda" e domenica è imperdibile l'esibizione degli insuperabili e preziosi amici a quattro zampe

1. Il fine settimana cittadino è dedicato alla Grande Festa della Famiglia, da giovedì a domenica. Tema dell'edizione 2018: "L'amore quello vero, non esiste più?"

2. Venerdì alle ore 21 al Teatro Politeama di Piacenza andrà in scena La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli, di e con Paolo Cevoli, per la Regia di Daniele Sala. 

3. Domenica dalle ore 14.30 ritorna a Piacenza in via XXIV Maggio 4 Zampe in Azione, la manifestazione cinofila più attesa in città.

4. Tendenze Festival, storica manifestazione piacentina dedicata alla musica indipendente e alle band emergenti, torna da giovedì a domenica per l'edizione 2018 in una location più che centrale, l'Arena Daturi.

tendenze-2-11

5. Nuovo appuntamento con il Festival Fluviale "Il Po ricorda" venerdì pomeriggio presso il Centro visite del Parco fluviale del Trebbia, dove Micaela Bertuzzi di Arti e Pensieri  terrà una conferenza dal titolo Il mosaico di Piazza Duomo tra storia e mito.

6. Un appuntamento da non perdere quello con Leonardo D. il giovanissimo youtuber e autore del libro I dinosauri di Leonardo D edito da Mondadori, che incontra i suoi fans sabato nella Piazzetta Centrale della galleria del Centro Commerciale Gotico a partire dalle ore 17 per autografi, giochi e tante foto insieme.

7. Il Gruppo Giovani dell’Associazione Piacenza Musei organizza per sabato Pedalando sulle orme di Scalabrini, una visita guidata in sella alle proprie biciclette, che farà conoscere ai partecipanti la figura del Beato Giovanni Scalabrini e alcuni luoghi di Piacenza raramente aperti al pubblico.

8. Festa del Fungo e Palio del Fungaiolo da venerdì a domenica a San Giorgio Piacentino, attesissima manifestazione giunta ormai alla 22esima edizione. Domenica la manifestazione si arricchirà dei Mercanti in Festa.

9. Diterredicibidivini, terzo appuntamento del Val Tidone Wine Fest, si terrà domenica a Nibbiano -  borgo storico di straordinario fascino - per celebrare i vini della zona con particolare riguardo ai passiti. Sommelier professionisti ne illustreranno le peculiarità e li offriranno abbinati a prodotti tipici locali.

10. L'associazione "Ritrovare i Valori Rivergaro" propone domenica una nuova edizione della Mostra-scambio Military River Toys, dedicata principalmente ai collezionisti ed appassionati del mondo militare e dei giocattoli vintage.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Isa Mazzocchi è la "chef donna 2021" per Michelin

Ultime di Oggi
  • Economia

    Elezioni del CdA Terrepadane: Coldiretti contro Coldiretti

  • Economia

    Coldiretti: «Al Consorzio Agrario chiediamo più trasparenza»

  • Cronaca

    Covid-19: 24 nuovi casi e nessun decesso nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Isa Mazzocchi è la "chef donna 2021" per Michelin

  • Cronaca

    «Quando permetti alla mafia di entrare in casa tua, hai già perso tutto»

  • Attualità

    Un premio di laurea per ricordare Fausto Zermani

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento