rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre

Tanti eventi in questo weekend: mentre in provincia continuano le sagre, dal Palio del Fungaiolo di San Giorgio alla Festa della Cipolla a Roncarolo, in città si festeggia la famiglia ed echeggiano le musiche underground di Tendenze. Venerdì ritorna anche la rassegna "Il Po ricorda" e domenica è imperdibile l'esibizione degli insuperabili e preziosi amici a quattro zampe

FESTE, SAGRE E MANIFESTAZIONI

Venerdì pomeriggio ai Giardini  di Padre Gherardo si conclude l'attività estiva con la Festa della Partecipazione

In programma a Roncarolo di Caorso da sabato a lunedì la Festa Provinciale della Cipolla con serate danzanti, stand gastronomici con piatti tipici e bancarelle per esposizione e vendita di cipolle e derivati.

Festa del Fungo e Palio del Fungaiolo da venerdì a domenica a San Giorgio Piacentino, attesissima manifestazione giunta ormai alla 22esima edizione. Domenica la manifestazione si arricchirà dei Mercanti in Festa.

Best Of Italy Race, giunto alla sua terza edizioneè un Festival dinamico per supercar, moto e bici da corsa italiane che si terrà da venerdì a domenica a Castell'Arquato.

Sport e Volontariato in Piazza a Castel San Giovanni. Appuntamento per sabato pomeriggio in Piazza XX Settembre e Piazza Olubra per sperimentare gli sport castellani e incontrare le associazioni di volontariato.

Amop in collaborazione con gli arcieri della Società 08 Cale organizza per sabato dalle ore 15 un evento benefico a Ca' dei Boschi, nel Comune di Gazzola, intitolato Una freccia per la ricerca. Istruttori Federali accompagneranno adulti e bambini in un percorso di tiro con l’arco nei boschi. 

Sabato e domenica Festa della Vendemmia a Montalbo di Ziano.

Sabato a Perotti di Ferriere l'Albergo Diffuso Casa delle Favole organizza il primo Aperitivo diffuso, con isole che propongono aperitivi, street food e musica sparse nell'ambito di Perotti.

La Taverna del Castello di Gropparello propone per sabato una cena a lume di candela, preceduta da un flûte di benvenuto al tramonto ed una Passeggiata Romantica alle 19 tra i sentieri del Museo della Rosa Nascente.

In programma sabato e domenica a Grazzano Visconti nella suggestiva cornice di Corteveccha il Festival dello Gnocco Fritto e dell'Emilia Romagna.

Domenica a Rivergaro Polentata sul Lungo Trebbia; dalle 15 ballo liscio con Orchestra Mario Ginelli.

Domenica Festa del Santo Bambino di Praga nella Parrocchia di Muradello, nel Comune di Pontenure.

Picnic & Cavalli domenica presso la Scuderia Ciavernasco, a Settima di Gossolengo, per trascorrere una giornata in compagnia di questi magnifici quadrupedi.

Domenica si tiene a Creta di Castel San Giovanni la manifestazione Sosta enogastronomicaalla scoperta della Strada dei Vini e dei sapori dei Colli Piacentini.

Diterredicibidivini, terzo appuntamento del Val Tidone Wine Fest, si terrà domenica a Nibbiano, borgo storico di straordinario fascino.

Fino a lunedì 17 settembre prosegue a Fiorenzuola la Festa Multietnica 2018,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre

IlPiacenza è in caricamento