Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 15 a domenica 17 dicembre

A Piacenza fervono le iniziative nell'attesa del Natale 2017 e nell'ambito della rassegna "Natale ad Arte", mentre risuonano le note dei tanti concerti natalizi e le arie del Faust di Gounod al Teatro Municipale

1. Venerdì e domenica ritorna il Faust di Charles Gounod - dopo 54 anni di assenza - sul palcoscenico del Teatro Municipale di Piacenza, nell'allestimento del pluripremiato collettivo Anagoor.

2Conto alla rovescia per il Natale 2017: animazione a tema in Piazza Cavalli e Piazza Duomo sabato e domenica pomeriggio, intrattenimento musicale a cura delle Bande di Babbo Natale. "Panettone da Record" domenica mattina sotto i Portici di palazzo Gotico, Cioccolato in piazza..ma non solo, dolci degustazioni in Piazza Duomo, e Fiera di Natale, bancarelle natalizie e mercatino della solidarietà in Piazza Cavalli e portici di Palazzo Gotico.  In piena funzione anche la pista di pattinaggio Piacenza on Ice di via Alberici.

3. A/mano marketmercatino/festival dell'handmade, sarà sabato e domenica presso l'Auditorium Sant'Ilario con più di 30 giovani artigiani (tra cui alcuni piacentini) che hanno deciso di reinterpretare la tradizione artigianale del passato per produrre oggetti di design, in piccola serie o pezzi unici, made in Italy. 

4. Natale ad Arte è un vasto programma di eventi in Cattedrale che permette di ammirare ancora una volta i grandi affreschi della cupola e comprende laboratori per famiglie e un ciclo di incontri alla Libreria Berti. La salita alla cupola - con un percorso rinnovato e ancora più suggestivo - sarà possibile ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

5. Si terrà domenica pomeriggio l'ultima camminata del 2017 a cura di Archistorica. Il tema sarà Sacre Famiglie. La natività nell'arte piacentina dal Medioevo all'Ottocento, con ritrovo alle ore 14,30 circa presso la chiesa di Sant'Anna (via Scalabrini), partenza alle ore 15 e conclusione alle ore 18 circa presso Santa Maria di Campagna.

sacre-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento