Sabato, 16 Ottobre 2021
WeekEnd

Gli eventi nel weekend da venerdì 15 a domenica 17 ottobre

Tempo d'autunno, tempo di Giornate FAI, la manifestazione che apre al pubblico luoghi solitamente inaccessibili, svelando location ricche di fascino. Tipicamente autunnali sono anche i prodotti del sottobosco, cui sono dedicate la Rassegna Provinciale di Pecorara e quella analoga di Coli. Infine, una visita autunnale assolutamente speciale.... al Parco Archeologico di Travo arrivano i Longobardi!

CONCERTI, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

Nell'ambito del Piacenza Jazz Fest sabato sera al Teatro President due tra le più interessanti orchestre nate a Milano negli ultimi dieci anni, veri e propri laboratori musicali di innovazione e ricerca, quali l’Artchipel Orchestra e l’Orchestra di via Padova, proporranno il repertorio che li ha visti collaborare per dare vita a “Batik Africana Suite”. La serata è organizzata in co-produzione con la nota rassegna emiliana “Crossroads”.

Dopo un anno di stop a causa dell'emergenza sanitaria ritorna domenica a Pecorara (Alta Val Tidone) la tradizionale Rassegna provinciale del tartufo e dei prodotti del sottobosco.

Locandina 2021-page-001-2-3

In programma domenica a Coli la 41° Rassegna dei Prodotti della Montagna. Dalle ore 9 esposizione dei prodotti e delle attrezzature agricole, nel pomeriggio caldarroste per tutti e accompagnamento musicale a cura di Pinino Libè  con la sua fisarmonica.

41 ° rassegna prodotti di montagna COLI (6)-page-001-3

Fiorenzuola d'Arda festeggia il Santo Patrono con la tradizionale Fiera di San Fiorenzo, che ritorna dopo la forzata pausa di un anno dovuta all'emergenza sanitaria.

fiorenzo-7

Venerdì inaugurazione al Museo Kronos del nuovo allestimento: dalle 18 sono previsti un aperitivo, la merenda e una divertente Caccia al Tesoro per i giovanissimi, mentre alle 18.30  viene proposta per tutti una visita guidata speciale del Museo.

Ultimo spettacolo dell’edizione 2021 del Festival di teatro contemporaneo “L’Altra Scena”: venerdì sera è in programma  al Teatro Filodrammatici  Il Mulino di Amleto con “Ruy Blas #tuttieroi” - Quattro quadri sull’identità e sul coraggio, adattamento dell’opera “Ruy Blas” di Victor Hugo. ATTENZIONE! SPETTACOLO ANNULLATO.

Sabato sera (all'interno della Rassegna "Teatro e Oltre") al teatro S.Matteo di Piacenza alle ore 21 gli IMPRObABILI presentano Uno spettacolo di merda.

Nell'ambito della Rassegna Antichi Organi. Un patrimonio da salvare sabato sera è previsto un concerto a San Polo e domenica sera un altro concerto ad Agazzano.

Prosegue domenica alle 16 presso la Basilica di San Giovanni in Canale la Settimana Organistica con un concerto di Constance Taillard.

taillard-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi nel weekend da venerdì 15 a domenica 17 ottobre

IlPiacenza è in caricamento