Gli eventi da non perdere nel weekend dal 16 al 18 giugno

Il fine settimana in città inizia con la Festa Avis per il novantesimo compleanno dell'associazione e prosegue con numerose e invitanti proposte anche in provincia: feste, concerti, spettacoli, sagre paesane e tanto altro

Un'immagine del Placentia Gospel Choir

1. In Piazza Cavalli appuntamento con Avis venerdì in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Previsto in serata un evento imperdibile, il concerto gratuito del coro Placentia Gospel Choir - Nicolini Gospel Choir di Piacenza, assieme al Coro Gospel Voci x Voi di Melegnano, per la festa dei 90 anni di AVIS.

choir-2-6

2. Si svolgerà sul Pubblico Passeggio e presso il Palazzetto dello Sport di via Alberici da venerdì a domenica la Festa del Cuore, con tanti eventi dedicati alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alla defibrillazione precoce. Inoltre stand gastronomici, cene sotto le stelle, serate danzanti e saggi di danza e di pattinaggio artistico.

3. Appuntamento atteso e irrinunciabile a Rivalta presso la discoteca Avila. Sabato sera torna infatti la mitica Festa del Gigi, un marchio qualità ampiamente affermato da tempo come sinonimo di divertimento assicurato.

4. Sogni e sognatori è il tema degli eventi previsti per sabato sera alla Galleria Alberoni, nell'ambito della manifetaazione Letti di Notte. Il programma comprende visite guidate, letture, gioco a premi e un concerto della Banda Ponchielli, sempre con ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento