rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 17 al 19 marzo

Fine settimana intenso con nuove imperdibili proposte da parte del Piacenza Jazz Fest, mentre proseguono la mostra Religo alla Galleria Alberoni e la sempre affollatissima mostra sul Guercino

1. Domenica 19 marzo sarà la "Festa del Papà", e i Castelli del Ducato offrono per l'occasione tante proposte per rendere questa ricorrenza davvero indimenticabile.
Promozioni, ingressi ridotti o gratuiti in alcuni Castelli, eventi e luoghi speciali da scoprire, tutto per per trascorrere una fantastica giornata in famiglia nei suggestivi manieri del Circuito Castelli del Ducato.

2. Prosegue domenica sera presso il Teatro Municipale la coproduzione di grandi eventi tra il Piacenza Jazz Fest e la Fondazione Teatri di Piacenza con una vera “chicca” che farà particolarmente piacere agli amanti di questa branca di black music: Incognito Live@Piacenza Jazz FestMa nel weekend vi sono altri appuntamenti con il Piacenza Jazz Fest: venerdì sera si esibirà il quintetto Tell no Lies presso la Serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli, mentre sabato pomeriggio la Galleria Ricci Oddi ospiterà Suoni e gesti d'arte, performance estemporanea con Simone Zanchini ed Eloisa Manera. Infine domenica presso il Centro Commerciale Gotico proseguirà la rassegna Jazz al Centro - Aperitivo swing, con Ambra Lo Faro & Late Night Quartet.

3. La stagione concertistica propone al Teatro Municipale sabato sera I Virtuosi Italiani in concerto, con la partecipazione del soprano Anna Maria Chiuri.

4. Musica anche al Teatro Verdi di Fiorenzuola, dove sabato sera è in programma Il mio Verdi, uno spettacolo che si propone di dipingere un ritratto, per voce recitante e musica, del grande Maestro Giuseppe Verdi attraverso gli occhi e le parole della donna che lo ha accompagnato per 50 anni.

5. In occasione della Festa di San Patrizio, sabato e domenica vi aspettano a Grazzano Visconti due giorni di festeggiamenti, con street food, eventi musicali, artisti di strada e tanto altro ancora. Il St. Patrick’s Day, ovvero la festa del santo patrono di Irlanda San Patrizio, che cade ogni 17 Marzo, è la festa più importante dell’anno in Irlanda. Per questa occasione anche Grazzano Visconti si tingerà di verde con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio e tantissimo divertimento. In programma anche il Mercatino Grazzanese per le vie del Borgo.

patrick-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 17 al 19 marzo

IlPiacenza è in caricamento