rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 17 al 19 marzo

Fine settimana intenso con nuove imperdibili proposte da parte del Piacenza Jazz Fest, mentre proseguono la mostra Religo alla Galleria Alberoni e la sempre affollatissima mostra sul Guercino

6. Nella Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni è aperto al pubblico un importante evento artistico che accompagnerà la vita culturale della città di Piacenza, con numerose iniziative collaterali, fino al 17 aprile. Si tratta della mostra – evento, intitolata RELIGO. Giancarlo Bargoni a confronto con i capolavori del Collegio Alberoni. Quale evento collaterale alla mostra, venerdì sera presso la Sala degli Arazzi si terrà il concerto Stabat Mater. Da Pergolesi a Verdi. Sabato pomeriggio verrà proposta invece una visita guidata dedicata esclusivamente ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, una corsa nella storia dell’arte che svelerà l’Ecce Homo di Antonello da Messina, per giungere fino alle croci di colore di Giancarlo Bargoni. Alle ore 16 seguirà uno spettacolo in canto a cura del Coro di bambini di Milano L’Arcobaleno, rivolto ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie e agli adulti.

7. Torna a Chez Art sabato dalle ore 18.00 la Dott.ssa Silvia M. Vaccari, dopo un primo incontro l’inverno scorso che ha destato tantissimo interesse e curiosità. Un aperitivo con l’Astrologia natale per conoscere meglio se stessi e per poter scoprire come ricercare l'anima gemella.

astrologia-3-2
 

8. Nell'ambito della rassegna "Teatro e Oltre", sabato sera è in programma al Teatro San Matteo  Nel bel mezzo di un gelido inverno, a cura de "Le Stagnotte".

9. Il rapporto doloroso dell’Uomo con la Natura nella società contemporanea, ma anche l’ipotesi dell’apparire di Un Nuovo Uomo che si affaccia ad un paesaggio arcaico e tribale. E' il messaggio di Sopra di me il diluvio della Compagnia Enzo Cosimi, in programma al Teatro Comunale Filodrammatici di Piacenza venerdì sera nell’ambito del cartellone di Teatro Danza

10. Domenica presso l'associazione Lumen - a San Pietro in Cerro - si terrà una suggestiva cerimonia, nell'ambito del progetto Kaki Tree Project – La rinascita del tempo, un progetto artistico di sensibilizzazione e divulgazione per la pace e la vita. Durante l'evento una delle piantine “di seconda generazione dell’albero di cachi” sopravvissuto al bombardamento atomico di Nagasaki sarà piantumata nel giardino dell’Associazione LUMEN.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 17 al 19 marzo

IlPiacenza è in caricamento