Città e provincia: gli eventi da venerdì 17 a domenica 19 novembre

Tanta musica in questo fine settimana: Concerto d'Amore ai Teatini, concerto inaugurale al Conservatorio, concerto di Natale a Sant'Antonio.. e poi il flautista Mauro Uselli con le musiche di Bach, la musica italogiapponese in Sant'Eufemia...e gli immancabili concerti ad Athena e al Milestone

Concerto lirico italo-giapponese nella Basilica di Sant'Eufemia sabato sera

1. In programma presso il Teatro President sabato alle ore 21 La sfida del secolo - Beatles vs resto del mondo. Si tratta di una serata per beneficenza patrocinata da LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, da Famiglia Piasinteina e da A.S.L. di Piacenza.  

2. Importante appuntamento con la Musica e la Solidarietà  sabato sera presso la Sala dei Teatini di Piacenza con Concerto d'Amore, a cura del Coro InControCanto.

3. Sabato sera avrà luogo un concerto lirico italo-giapponese nella millenaria Basilica medievale di Sant'Eufemia a Piacenza, con la partecipazione del soprano nipponico Kumiko Kubota, accompagnata al pianoforte antico ed all'organo "Rotelli-Borghi" dal M° Mario Genesi.

4, Giornata importante sabato per il Conservatorio Nicolini: in mattinata verrà inaugurata la nuova ala della sede e nel pomeriggio si terrà il concerto di inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018 eseguito dall’orchestra Sinfonica del Conservatorio.

5. Domenica Archistorica propone un percorso in centro storico sul tema "Resistenza d'Anteguerra. Gli 'Arditi del Popolo' e l’opposizione al Fascismo", nell'ambito del progetto Ribelli. Storie di coraggio e libertà. L’itinerario, condotto dall’Arch.Manrico Bissi, riscoprirà le radici dell’Antifascismo piacentino, fin dalle sue lotte contro lo Squadrismo dei primi anni Venti.

anteguerra-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento