rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi da venerdì 17 a domenica 19 novembre

Tanta musica in questo fine settimana: Concerto d'Amore ai Teatini, concerto inaugurale al Conservatorio, concerto di Natale a Sant'Antonio.. e poi il flautista Mauro Uselli con le musiche di Bach, la musica italogiapponese in Sant'Eufemia...e gli immancabili concerti ad Athena e al Milestone

SPETTACOLI E MUSICA

Sabato

Concerto di Natale sabato alle 18 presso l'Oratorio di Sant'Antonio a Trebbia

Importante appuntamento con la Musica e la Solidarietà  sabato sera presso la Sala dei Teatini di Piacenza con Concerto d'Amore, a cura del Coro InControCanto.

In programma presso il Teatro President sabato alle ore 21 La sfida del secolo - Beatles vs resto del mondo. Si tratta di una serata per beneficenza patrocinata da LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, da Famiglia Piasinteina e da A.S.L. di Piacenza.  

Presso Teatro Trieste Trentaquattro sabato sera, nell'ambito della rassegna di danza contemporanea Insincronia, andrà in scena *is to Finish / The Last Maiden, di e con Fuora Dance Project 

Sabato sera avrà luogo un concerto lirico italo-giapponese nella millenaria Basilica medievale di Sant'Eufemia a Piacenza, con la partecipazione del soprano nipponico Kumiko Kubota, accompagnata al pianoforte antico ed all' organo "Rotelli-Borghi" dal M° Mario Genesi.

L’energia di Marco Rancati & Shout al circolo  Athena di Ponte dell'Olio sabato sera, Il concerto prevede l’esecuzione dei migliori successi internazionali pop-rock anni ’80 con l’inserimento di alcuni brani degli Animali Rari.

Emanuele Filippi Quintet al Milestone sabato sera, in un concerto che s'ispira a sonorità cameristiche unite ad elementi della tradizione contemporanea europea e afroamericana.

Domenica

Domenica mattina presso il Conservatorio "Nicolini" concerto ad ingresso libero nell'ambito della rassegna Le Matinèes del Nicolini.

Domenica alle ore 17.00, il flautista Mauro Uselli debutterà a Piacenza con un concerto dedicato alla musica di J.S.Bach. L'esibizione si svolgera' nella sala cultura di Selly in via del Consiglio.

In programma domenica sera presso il Teatro Verdi di Castel San Giovanni Sabbie mobili, con Roberto Ciufoli, Nino Formicola, Max Pisu, per la regia di Alessandro Benvenuti.

Lascia l'ultimo ballo per me, domenica al Circolo Athena di Ponte dell'Olio serata danzante con Orchestra spettacolo "I Giramondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi da venerdì 17 a domenica 19 novembre

IlPiacenza è in caricamento