rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi nel weekend da venerdì 17 a domenica 19 settembre

Musica ed enogastronomia 'regine' degli eventi! Per due giorni Piacenza è un "Mare di Sapori" mentre sabato sera si inaugura il Piacenza Jazz Fest allo Spazio Rotative. Domenica Festa del Germoglio di via Bubba, senza dimenticare aromi e sapori del Mercato Europeo sul Pubblico Passeggio

CONCERTI, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

Venerdì e sabato Piacenza diventa un...Mare di Sapori, la manfestazione che premia le eccellenze enogastronomiche della Emilia Romagna. Momento clou sabato sera con Tramonto DiVino, la cena sotto i portici di Palazzo Gotico. Venerdì sera live scustico di Daniele Ronda,

Tante iniziative al Germoglio, la Cooperativa di via Bubba, per accogliere l'arrivo dell'autunno! Dopo la cena di mercoledì dedicata a "Piacenza bella & buona", sabato 18 prende il via il Festival d'Autunno. Domenica 19 Festa del Germoglio con menu campagnolo a pranzo e a cena e animazione pomeridiana per i più giovani. Martedì 21 aperitivo con presentazione dei salumi Capitelli, vini Luretta e accompagnamento musicale live.

festa-9

Sabato alle 11 da Eataly la Grande Asta del Pesce

ROUNDABOUT > Persone, musica e idee in movimento  è il programma di eventi di settembre 2021 a Spazio4.0, con musica live, incontri con autori, laboratori e spettacoli teatrali, Venerdì sera è previsto un incontro con l'autore Fabio Fantazzini e a seguire DJSet, mentre sabato sera verrrà rappresentato l'unico spattacolo teatrale dell'edizione 2021 del Festival 50+1.

Venerdì, sabato e domenica torna l'appuntamento con il Mercato Europeo sul Pubblico Passeggio!

La rassegna concertistica Antichi Organi. Un patrimonio da salvare propone sabato sera un concerto a San Pedretto, nella Chiesa di San Pietro Apostolo, e domenica sera un'altra performance all'organo a Muradello di Caorso, nella Chiesa di San Colombano.

Inizia sabato dalle 19 presso lo Spazio Rotative il Piacenza Jazz Fest. Per l’inaugurazione  si corona un sogno che l’associazione insegue da tempo, quello di avere la presenza di Camille Bertault, uno dei talenti più sfavillanti del canto jazz! Domenica, a partire dalle ore 16.30, al Milestone Live Club, avrà luogo inoltre lo Speciale Capolinea, che prevede la proiezione del documentario dal titolo “Quando a Milano c’era il Jazz” seguita dall'esibizione del clarinettista Alfredo Ferrario.

Bertault_PRESS_2-2

Si conclude domenica il Festival Piacenza Musica al Conservatorio Nicolini, che ha elargito alla città ben nove giorni di concerti, incontri ed altri eventi.

Val Tidone Wine Fest è alla sua terza e penultima tappa. Domenica celebra le eccellenze vinicole del territorio di Nibbiano in Alta Val Tidone con una giornata ricca di eventi.

Sabato e domenica a Cortemaggiore Festival dell'Anolino Magiostrino!

Prosegue con successo Appennino Festival: domenica alle 16 ad Albarola di Vigolzone il Gruppo musicale New Lucky propone “Parlami d’amore“ – Le più belle canzoni popolari da tutto il mondo.

Energie d'Autore domenica a Cerignale, tanta musica fin dal pomeriggio e minimo consumo di energia elettrica!

banner energie_page-0001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi nel weekend da venerdì 17 a domenica 19 settembre

IlPiacenza è in caricamento