rotate-mobile
WeekEnd

Musica, cultura, intrattenimento: gli eventi nel weekend fino a domenica 21 agosto

La stagione è al suo culmine e in provincia feste e sagre - per esempio la frequentatissima Sagra di Sant'Elena a Rottofreno - celebrano questa torrida estate 2022. Di ispirazione folk e legati alle tradizioni della nostra terra, si susseguono intanto gli appuntamenti musicali di Appennino Festival

CONCERTI, SPETTACOLI

Il Festival Note in Valle propone giovedì alle 18 ad Ottone, nella Piazzetta del Comune, l'esibizione dello Stefania Martin Trio.

Nell'ambito di Appennino Festival giovedì sera sul sagrato della chiesa di San Timoteo e Sinforiano di Caminata (Alta Val Tidone) è in programma  il Concerto Musica notturna: canti d’amore e di culla con i Gruppi musicali Area Sud ed Enerbia.

Ad Agazzano in Piazza Europa venerdì dalle ore 22 Francesco Vaccari DJ presenta La storia della disco tutta da ballare

a43a67c6-5ebd-479e-9878-b911a7f11f54-4

Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi giovedì con Spencer, venerdì con Qui rido io, sabato con Ennio. Da segnalare inoltre domenica sera la proiezione del film Top Gun: Maverick, uno dei maggiori successi della seconda parte della stagione cinematografica 2021/2022 (https://cinemaniaci.org/cinema-all-aperto/top-gun-maverick/). Si tratta del recupero dello spettacolo annullato causa pioggia il 6 agosto.

 Cinema sotto le stelle anche a Rivergaro giovedì alle 21.30 con Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni.

Da sabato 20 a lunedì 22 agosto ritorna a Rottofreno la sempre attesa e frequentata Sagra di Sant'Elena.

VISITE GUIDATE, INCONTRI

Giovedì alle ore 21 Architetture dipinte all’ombra del Divino: la chiesa di San Bernardino, visita guidata alla Chiesa di San Bernardino a Bettola.

Giovedì a Travo nell'ambito delle serate letterarie dedicate a Giana Anguissola Mariapia Veladiano presenta Adesso che sei qui (Guanda editore, 2021) in dialogo con Anna Leonida.

LocandinaWEB_20220818-4

Rock around the Book riserva per venerdì in Piazza Paolo a Rivergaro una serata tutta dedicata a Lucio Battisti.

Museo Collezione Mazzolini di Bobbio invita domenica alle 15.30 ad una Merenda in Collezione - pomeriggio dedicato ai bambini con attività ludico-didattica gratuita e merenda a km 0.

Val Tidone Lentamente propone per domenica la escursione La via dei guadi.

MOSTRE

E' allestita fino a venerdì presso il Castello Anguissola di Travo la mostra collettiva di arte e fotografia MEET.HER.EYES

travo-6-19.

Si trova presso l'Auditorium Casa del Popolo di Rivergaro la mostra Trattenere il paesaggio. Opere poco note della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi.

E' visitabile presso il Grande Albergo Roma a Piacenza la mostra Ritornerà la Pace, di Thia Path.

E' allestita la mostra Piacenza chiama Marte al Museo di Storia Naturale.

La Mostra Archeologica Digitale Carmine svelato: Placentia Antiqua, sacre spoglie si trova presso il Laboratorio Aperto di Piacenza, nel complesso della ex chiesa del Carmine in piazza Casali.

 

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, cultura, intrattenimento: gli eventi nel weekend fino a domenica 21 agosto

IlPiacenza è in caricamento