rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend da venerdì 18 a domenica 20 agosto

Esordisce nel weekend il Festival di Teatro e Circo Lultimaprovincia accanto ai suoni ed ai sapori delle tante sagre paesane...mentre in città l'Opening Party di venerdì sera apre Concorto Film Festival

1. Venerdì sera appuntamento con Concorto Opening Party nel cuore di Piacenza, nel bellissimo cortile interno della Galleria d’Arte Ricci Oddi. Graditissimo ospite e protagonista del concerto che coronerà la serata sarà il musicista e compositore Teho Teardo, già giurato di Concorto nel 2015, accompagnato da Laura Bisceglia al violoncello.

2. Concorto Film Festival prende il via sabato sera presso il Parco Raggio di Pontenure, per otto giorni di cinema, musica, workshops e buffet di mezzanotte sotto le stelle. Oltre alle proiezioni serali sono previste  proiezioni pomeridiane gratuite in città, presso Palazzo Ghizzoni Nasalli.

3. Esordisce a Bobbio Lultimaprovincia, il Festival di Teatro e di Circo curato da Manicomics Teatro. In programma venerdì sera un doppio spettacolo in Piazza Duomo: alle ore 21 Opera Guitta e alle 22 Naufragata Doppio spettacolo anche a Travo sabato sera: in Piazza Trento alle 21 Qualcosa di strano e alle 22 Troppe arie.

4. Da sabato a lunedì la tradizionale e sempre molto attesa Sagra di Sant'Elena a Rottofreno.

sagra di sant'elena a rottofreno-3

5. Inizia sabato a Nibbiano la Grande Fiera d'Agosto, che culminerà martedì con la tradizionale Fiera dell'Agricoltura e la Rassegna del bestiame e del cavallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend da venerdì 18 a domenica 20 agosto

IlPiacenza è in caricamento