rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi nel weekend da venerdì 18 a domenica 20 dicembre

Ultimo weekend prenatalizio, in cui la morsa del lockdown non risparmia luoghi della cultura quali teatri e musei. Non restano che gli eventi in streaming, anche prestigiosi, come è il caso de "Il barbiere di Siviglia", registrato al Teatro Municipale e trasmesso domenica pomeriggio gratuitamente

Ultimo weekend prenatalizio, in cui la morsa del lockdown continua a colpire i luoghi della cultura quali teatri e musei. Non restano che gli eventi in streaming, anche prestigiosi come è il caso de Il barbiere di Siviglia. Nel periodo tradizionalmente dedicato all’inaugurazione della Stagione Lirica, la Fondazione Teatri di Piacenza sceglie infatti di proporre la “prima” in streaming della celebre opera di Gioachino Rossini. Lo spettacolo sarà registrato a porte chiuse al Teatro Municipale e messo in onda in streaming première domenica alle 15:30, gratuitamente su Youtube grazie al supporto di Opera Streaming.

Dalla lirica al mondo della musica da ballo, in versione concerto e senza purtroppo potersi muovere in coppia al ritmo del valzer o del tango, anche se la musica  esercita comunque la sua magia. Sarà trasmesso domenica alle ore 21 in Global Livestream su pagina Facebook @ OrchestraMatteoBensi il concerto Only White Christmas, direttamente dal Teatro Filodrammatici, dove si esibiranno a porte chiuse Matteo Bensi e la sua orchestra,

Only White Christmas, by Matteo Bensi

Venerdì sera Teatro Trieste Trentaquattro propone l'ultimo spettacolo della rassegna La castagna matta, in diretta live streaming sui canali social del Teatro Trieste. Si tratta di un classico di PKD: "La buona luna", con Filippo Arcelloni

Sabato nuovo appuntamento alle 20,30 con la rubrica Scrittori tra gli scaffali, in diretta streaming dalla Biblioteca Passerini Landi. Protagonista Alberto Bellocchio che presenta il suo libro "Sulle tracce di Giacinto".

Nell'ambito di Natale ad Arte, sabato alle 20.30 online sulla piattaforma Zoom arriva "In cucina con la Manu", protagonista la pasticcera Manu, che vi racconterà delle dolcezze del Natale, per lasciarvi poi un video a puntate per preparare biscotti natalizi da mangiare insieme alla vostra famiglia durante le feste..

Domenica  dalle 8 alle 18 è indetto a Ponte dell'Olio il Mercato di Natale con bancarelle dei Mercanti di Qualità,

E' allestita in Piazza Cavalli  Paladino a Piacenzauna installazione multimediale di Mimmo Paladino. Si tratta di diciotto cavalli in forma stilizzata che 'dialogheranno' fino al 28 dicembre con le statue equestri in bronzo di Alessandro e Ranuccio Farnese. 

Irrinunciabile una visita al Villaggio di Natale del Germoglio di via Bubba, aperto anche sabato e domenica. "Il Germoglio in Tavola" è aperto tutti i giorni a pranzo (compatibilmente con le ultime disposizioni ministeriali) e offre inoltre un servizio di asporto e consegna a domicilio (chiama il numero 3663001664 per ordinare).

Presso il Castello di Gropparello: sabato viene riproposta  la Cena con Delitto per Bambini On Line Live, mentre sia sabato che domenica è aperta a pranzo la Taverna Medievale del Castello, con menù 'a la carte'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi nel weekend da venerdì 18 a domenica 20 dicembre

IlPiacenza è in caricamento