rotate-mobile
WeekEnd

Spettacoli, arte, manifestazioni: gli eventi nel weekend da venerdì 18 a domenica 20 marzo

Un quartetto di giovani e talentuosi musicisti al Milestone, il concerto di apertura del Festival "Musica Madre Divina", una serata dedicata a Bukowski, l'opera lirica "Adriana Lecouvreur", una pièce di Natalia Ginzburg ....si profila la possibilità di una vasta scelta di eventi, ma sabato pomeriggio riserviamo uno spazio per unirci almeno idealmente - ma con tutto il cuore e l'energia che abbiamo - alla Meditazione per la Pace

MUSICA, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

La Stagione Lirica 2021/2022 della Fondazione Teatri di Piacenza prosegue con Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, in scena venerdì alle ore 20 e domenica  alle 15.30 in un nuovo allestimento coprodotto da Teatro Comunale di Modena, Teatro Municipale di Piacenza e Teatro Regio di Parma.

Nell'ambito della Rassegna Rido Sogno e Volo venerdì e sabato alle ore 21 e domenica alle 17 presso Open Space 360° è in programma lo spettacolo di Clown Circo contemporaneo “Borderline”, a cura di Manicomics Teatro.

Venerdì alle 20.45 è in programma nella Chiesa di San Dalmazio, in via Mandelli 23 a Piacenza, il concerto Suoni dal mondo antico e medievale.

WhatsApp Image 2022-03-16 at 03.22.17-4

Sabato alle 18 nella Chiesa di San Sisto il primo concerto del Festival "Musica Madre Divina", a cura dell'Ensemble Festa Rustica

cartolina-promo-concerto1--01-3

Il primo appuntamento della rassegna musicale Il viaggio di Charles, a cura del Conservatorio Nicolini, è fissato già per  domenica  alle ore 17 nella Sala Samaritano della Caritas Diocesana in via Giordani 21 dove si esibirà l’Orchestra del laboratorio di musica antica nata all’interno delle aule del Nicolini.

In collaborazione con il comune di Piacenza e la palestra LeClub, l’insegnante di yoga e meditazione Mara Cerri guiderà una manifestazione pubblica per la pace nel mondo, sabato alle ore 16 in piazza Cavalli.

meditazione per la pace in piazza cavalli-2

Sabato alle 18 nella Basiiica di San Francesco il concerto aperto alla cittadinanza Give Peace a Chance, con ben sei cori che partecipano all'evento per invocare "Pace e Dialogo".

Sabato sera sul palco del Milestone il quartetto della cantante Ada Flocco, vincitrice del Concorso Bettinardi 2020 e una delle voci più belle del giovane Jazz.

Sabato pomeriggio la Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni accoglie Tracce d'infinito, la presentazione del nuovo catalogo delle opere dell’artista Paolo Capitelli, alla presenza del violinista Luca Fanfoni, straordinario solista.

tracce-page-001-4

Venerdì sera l’attrice Maria Amelia Monti porterà in scena sul palcoscenico del Teatro Verdi di Castel San Giovanni lo spettacolo dal titolo La Parrucca di Natalia Ginzburg, commedia comica con tratti drammatici che racconta in modo estremamente vero e genuino il tormentato rapporto di coppia tra Betta e Massimo (biglietteria c/o Libreria Puma di Castel San Giovanni).

In programma sabato sera  presso il Teatro Nuovo di Pianello Val Tidone lo spettacolo Serata con Bukowski, reading teatrale a cura della Compagnia del Castello APS.

Domenica "A teatro con mamma e papà" al Teatro Filodrammatici dove alle 16.30 verrà rappresentato lo spettacolo Annibale - Memorie di un elefante.

In programma a Piacenza Expo sabato e domenica:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli, arte, manifestazioni: gli eventi nel weekend da venerdì 18 a domenica 20 marzo

IlPiacenza è in caricamento