rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi da venerdì 19 a domenica 21 novembre

Appuntamento con l'opera lirica al Municipale e doppio rendez vous al Milestone, sabato con i Jazzasonic e domenica con la colonna sonora di "Nosferatu", proposta dal duo Vox Organalis. Per i giovanissimi - e non solo! - è allestito al Germoglio un magico Villaggio di Natale mentre domenica "Il piccolo Re dei Fiori" li aspetta al Teatro Filodrammatici

SPETTACOLI, CONCERTI, MANIFESTAZIONI

Parodia irresistibile del mondo del teatro, Le convenienze e inconvenienze teatrali di Gaetano Donizetti andrà in scena al Teatro Municipale  venerdì alle ore 20 e domenica  alle 15.30, in un nuovo allestimento.

Prosegue con successo la stagione dei concerti live al Milestone Jazz Club. Sabato sera, per la prima volta al Milestone, si esibirà il saxofonista Dario Cecchini con il quartetto Jazzasonic, mentre domenica alle 17, nell'ambito del Festival Profondo Giallo, è previsto il live "Nosferatu: the horror simphony" del duo Vox Organalis, costituito da Francesco Orio e Luca Perciballi, che musicheranno dal vivo il famoso film di W.F. Murnau del 1922.

A Piacenza in Corso Europa proseguono gli spettacoli del Circo Millennium Caos, lo show circense con artisti provenienti dai più rinomati festival di circo contemporaneo, ma rigorosamente senza l’utilizzo di animali. Quasi tutti i giorni  - tranne martedì e mercoledì - due spettacoli, alle 17.30 e/o alle 21. 

Circo-Millennium-Caos-2

Anche quest’anno il Polo Nord è a due passi da casa: il Villaggio di Natale del Germoglio è tornato! Nel villaggio, ricercati balocchi d’altri tempi si affiancano a design originali, in una disposizione tutta nuova studiata a regola d’arte per trasmettere la meraviglia delle feste a grandi e piccini. 

il germoglio-3-2-2

Presso il Centro Commerciale Gotico Sabato, che Torta! Sbrisolona, ciambella o torta al cioccolato? Scegli il tuo dolce piacentino preferito, potrai averlo in omaggio ogni sabato  con 50 euro di acquisti.

Ritorna  “A teatro con mamma e papà”, la Rassegna di teatro per le famiglie di Teatro Gioco Vita. E la ripresa della programmazione avviene con la “prima” piacentina della nuova creazione 2021 che il centro di produzione teatrale diretto da Diego Maj ha realizzato con il Balletto di Roma: Il piccolo Re dei Fiori, fiaba per musica, ombre e danza da Kv?ta Pacovská.

locandina il piccolo re ITA-2

Appuntamento domenica a Cortemaggiore con la Giornata Provinciale del Ringraziamento di Coldiretti Piacenza.

Festa dei Mugnai domenica al Borgo Mulino Lentino, in Alta Val Tidone. Da non perdere gli squisiti batarò!

FESTA DEI MUGNAI 2021-3

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi da venerdì 19 a domenica 21 novembre

IlPiacenza è in caricamento