rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 2 a domenica 4 febbraio

Il Trittico di Giacomo Puccini è in scena al Municipale mentre domenica al Politeama vi aspettano Mowgli e i suoi esotici amici...ma al Teatro Gioia nel weekend c'è perfino una Guida per sopravvivere all'amore

1. La Stagione d'Opera 2017/2018 del Teatro Municipale di Piacenza prosegue venerdì alle 20.30 e domenica alle 15.30 con Il Trittico di Giacomo Puccinicapolavoro costituito dai tre atti unici: Il Tabarro, Suor Angelica e Gianni Schicchi. Il Trittico - che  la Fondazione Teatri di Piacenza dedica  alla memoria di Simonetta Puccini - va in scena nel centenario dalla prima rappresentazione, avvenuta il 14 dicembre 1918 al Metropolitan di New York.

2. Domenica pomeriggio è in scena al Cinema Teatro Politeama il Musical Il Libro della Giungla,  tratto dall'omonino romanzo di Kipling. Si tratta di uno spettacolo travolgente per grandi e piccini, in cui il ruolo di Baghera viene interpretato dalla splendida e simpatica Juliana Moreira.

3. Appuntamento venerdì sera al Teatro Gioia con Come sopravvivere all’amore - Guida pratica 2018, lettura scenica esito del laboratorio teatrale intensivo di Teatro Gioco Vita condotto da Nicola Cavallari con la classe III scientifico E del Liceo “Gioia”.

4. A vent'anni dalla scomparsa del grande musicista Ivan Graziani, sabato sera il Circolo Athena di Ponte dell'Olio vuole rendere omaggio all’indimenticato cantautore e chitarrista italiano con Pigro in tour, tributo ufficiale guidato dal figlio Tommy Graziani. Domenica serata danzante con gli Area 22.

5. Domenica presso la Parrocchia di Santa Brigida si festeggia la patrona Santa Brigida d'Irlanda: nel pomeriggio è prevista una festa irlandese con musica dal vivo.

6. A Teatro Trieste Trentaquatto è in programma sabato sera lo spettacolo Mario, mentre si inaugura domenica a partire dalle 16 il nuovo tappeto danza, perciò... #Vieniconlecalze!

7. Prosegue il ciclo di sette conferenze sul Misteri dell'Universo presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, a cura del Gruppo Astrofili. L'ingresso è libero e gratuitoLa prossima conferenza del ciclo, intitolata Anche le Galassie muoiono, con relatore Danilo Caldini, si terrà venerdì alle ore 17.45.

8. Nuovo allestimento teatrale della Filodrammatica Gari, sabato sera al Teatro President: Ad Vanardè darsett...(17)tre episodi originali ed esilaranti.

9. Sabato sera la Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni ospiterà il concerto di pace e solidarietà dell'Orchestra dei Popoli. Sul palco anche tre componenti del Coro dei Migranti.

10. In scena sabato dalle 22 al Milestone lo Stefano Bagnoli & We Kids Trio con Stefano Bagnoli alla batteria, Giuseppe Vitale al pianoforte e Stefano Zambon al contrabbasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 2 a domenica 4 febbraio

IlPiacenza è in caricamento