rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 20 a domenica 22 dicembre

Ultimo weekend prenatalizio, caratterizzato in città e provincia da festose iniziative dedicate al Natale e piacevoli spettacoli rivolti soprattutto alle famiglie come il musical La Sirenetta. Tra le iniziative culturali sono di grande richiamo La Boheme al Municipale e le mostre all'Auditorium Sant'Ilario e a Palazzo Galli dedicate rispettivamente a Stefano Fugazza e Giacomo Bertucci

6. La rassegna Natale ad Arte a cura di Kronos - Museo della Cattedrale comprende imperdibili visite guidate a Piacenza e Bobbio e propone in Cattedrale laboratori didattici per i bambini a partire dai 5 anni, per trascorrere un pomeriggio all’insegna della manualità, dell’Arte e del Sapere! In questo weekend appuntamento sabato alle 16 presso i Chiostri del Duomo per "La mia storia di Natale. Laboratorio di scrittura creativa". i bambini inventeranno una propria favola da leggere a casa con la famiglia la sera di Natale. 

7. È tra le opere più amate di sempre: un inno alla giovinezza, alla poesia e all'amore, tra passione e tragediaL'inaugurazione della Stagione d'Opera 2019/2020 del Teatro Municipale di Piacenza è affidata a La Bohème di Giacomo Puccini, nell'ambito del Progetto Opera Laboratorio 2019, con la regia di Leo Nucci, in scena venerdì alle 20.30 e domenica  alle 15.30.

8. Il concerto settimanale del Milestone, il locale della grande musica dal vivo, è stato anticipato in via del tutto eccezionale a venerdì con un artista del calibro di Antonio Faraò, in trio con Ameen Saleem al basso e contrabbasso e Mike Baker alla batteria. Sabato sera spazio al Concerto degli Auguri della Milestone School of Music, aperto a tutti.

9Pazze fiabe… in musica! le raccontano tra parole e suoni Nicola Cavallari e Tempus Fugit Percussion Ensemble domenica pomeriggio all’Oratorio parrocchiale del Preziosissimo Sangue.

10. Sabato sera il tradizionale Concerto di Natale del Coro Vallongina sarà organizzato a Fiorenzuola con la collaborazione del Rotary Club, con oltre 150 artisti uniti nella Chiesa Collegiata. In scaletta la bellissima Messa di Gloria in Fa maggiore di Pietro Mascagni per coro, soli ed orchestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 20 a domenica 22 dicembre

IlPiacenza è in caricamento