rotate-mobile
WeekEnd

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend fino a domenica 24 luglio

Le valli piacentine risuonano della musica delle tante rassegne - citiamo Summertime in Jazz o il seguitissimo Val Tidone Festival - che mai come quest'anno riempiono piazze, pievi e altre suggestive location. In città proseguono intanto Estate Farnese - spettacoli e concerti nel cortile del Palazzo - e le proiezioni cinematografiche all'Arena Daturi

CONCERTI, SPETTACOLI

Omaggio a Battiato venerdì sera a Genepreto presso il Piazzale della Chiesa, nell'ambito della rassegna Rock around the Book.

Venerdì sera a Rottofreno Marco Rancati e la sua band si esibiscono in un tributo ai Queen.

Gazzola in Musica venerdì sera, con il concerto del Vittorio Vaccaro Quintet.

Al Festival di Teatro Antico di Veleia giovedì sera ultima rappresentazione di Antigone, mentre sabato sera Vinicio Capossela interpreta Bestiario d'amore e domenica Alessadro Barbero è L'Imperatore Costantino.

Sabato alle ore 21 è in programma nel Castello di Cadeo lo spettacolo Se non posso ballare...non è la mia rivoluzione con Lella Costa

Estate Farnese ospita giovedì sera la comicità di Ale e Franz protagonisti  di  Dire,  fare  e  scappare, mentre sabato sera è in programma Da Vivaldi a Morricone, un Concerto che rappresenta un viaggio musicale dal Rinascimento ai giorni nostri.

Nell'ambito della rassegna Note in valle, sabato alle 21.15 sul sagrato della Chiesa di Sant'Agata a Rivergaro è previsto un omaggio ad Ornella Vanoni e alle sue intramontabili canzoni.

Domenica sera il Val Tidone Festival torna in Val Luretta, davanti al Municipio di Piozzano, con lguazù Acoustic Trio che incontra la voce di Paola Folli in un progetto in sospeso tra tradizione e modernità, solidità e innovazione, eleganza e potenza.

Summertime in Jazz propone venerdì sera a Termine Grosso, nel Comune di Travo, i Guerzoncellos in concerto, mentre sabato sera l'appuntamento è a Morfasso con Tiziano Chiapelli & Meditango Ensemble, guest star Gianni Azzali al sax soprano e flauto.

Jazz Summerwine propone inoltre giovedì sera presso la Cantina Poggiarello a Scrivellano di Travo il concerto del Last Organ Trio.

Il Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi prevede giovedì la proiezione di “Full Time - Al cento per cento” nell'ambito della rassegna “Cinema  al  Lavoro” e venerdì Marco Giallini e Giampaolo  Morelli  protagonisti  di  “C'era  una  volta  il  crimine”  di  Massimiliano Bruno. 
Sabato alle 21.30 sarà invece la musica di un personaggio senza tempo ad accendere gli animi! Sul grande schermo dell'Arena Daturi “Elvis”, di Baz Luhrmann, con Austin Butler, Tom Hanks ed Helen Thomson.

Cinema sotto le stelle anche a Rivergaro giovedì sera con Il piccolo Yeti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte, intrattenimento: gli eventi nel weekend fino a domenica 24 luglio

IlPiacenza è in caricamento