rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi nel weekend di Natale e Santo Stefano 2017

Sarà un lungo weekend che avrà il suo culmine lunedì, giorno di Natale 2017. Tanti concerti, spettacoli, appuntamenti...tutti dedicati a questi giorni speciali

1. Si festeggia il Natale 2017 con intrattenimento musicale a cura delle Bande di Babbo Natale in Piazzetta Mercanti e la Fiera di Natale - bancarelle natalizie e mercatino della solidarietà in Piazza Cavalli. In Piazza Duomo domenica bancarelle dei Mercanti di Alta Qualità. In piena funzione anche la pista di pattinaggio Piacenza on Ice di via Alberici

2Natale ad Arte è un vasto programma di eventi in Cattedrale che permette di ammirare ancora una volta i grandi affreschi della cupola e comprende laboratori per famiglie e un ciclo di incontri alla Libreria Berti. La salita alla cupola - con un percorso rinnovato e ancora più suggestivo - sarà possibile sabato, domenica e martedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Domenica, Vigilia di Natale, sono previste anche visite guidate notturne, alle 22 e alle 22.20.

3. Presso la Galleria Alberoni è allestita la mostra evento I Colori della Carità. Nel giorno di martedì 26 dicembre la mostra sarà visitabile dalle ore 15 alle ore 18.30 e si terranno due percorsi accompagnati alla scoperta della mostra e del Collegio Alberoni con inizio alle ore 16 e alle ore 17.00. Sabato alle ore 17.15 è invece prevista la visita guidata speciale alla scoperta dei capolavori artistici a tematica natalizia.

4. Domenica nell'antico Borgo di Rivalta ritorna la magia del Presepe Vivente. La suggestiva rappresentazione del Presepe Vivente torna anche in Piazza Colombo a Bettola domenica alle 22. Presepe Vivente anche a Cadeo, domenica alle 23.30 e nell'antico Borgo di Zavattarello. E' visitabile inoltre tutti i pomeriggi fino al 7 gennaio il Presepe Meccanico-Elettronico allestito nel Santuario di Strà.

5. Tanti camini pronti per l’accensione…Ricchi broccati, spezie profumate, arance steccate, fiocchi e bacche rosse…Le sale si vestono di ghirlande, luci e colori…Il grande albero torna a trionfare nella Sala d’Armi, dove il clavicembalo e l’arciliuto attendo i loro musicisti…Il Castello di Gropparello propone speciali visite guidate a tema natalizio tutti i giorni fino al 7 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi nel weekend di Natale e Santo Stefano 2017

IlPiacenza è in caricamento