rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 22 a domenica 24 febbraio

Imperdibile appuntamento culturale e musicale sabato sera alla Galleria Alberoni con il concerto della Monferrato Classic Orchestra, mentre domenica allo Spazio Rotative Bill Frisell inaugura il Jazz Fest...ed è Jazz anche venerdì al Grande albergo Roma, con la voce raffinata e sensuale di Oumy N’Diaye

1. Un appuntamento musicale e culturale assolutamente da non perdere sabato sera nella Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni, che ospiterà per un concerto tra le intense partiture di Mendelssohn - Bartholdy e Schubert, la Monferrato Classic Orchestra, con la straordinaria partecipazione di Luiz Felipe Coelho, primo violino dei Berliner Philarmoniker e Konzertmeister della Philarmonische Camerata dei Berlin.

2. Un graditissimo ritorno a Piacenza, quello di Bill Frisell, che inaugura domenica alle ore 18:00 presso lo Spazio Rotative la maratona del 16° Piacenza Jazz Fest, con decine  di eventi fino al 7 aprile prossimo!

3. Il Grande Albergo Roma propone Venerdì in Musica, cene/concerto con accompagnamento di musicisti di prestigio. Il 22 febbraio in scena Oumy Soul Project, band composta dalla voce raffinata e sensuale di Oumy N’Diaye, dalla graffiante chitarra di Renato Podestà, e dalla sezione ritmica solida e versatile con Alex Carreri (basso) e Roberto Lupo (batteria).

cena-22

4. Venerdì alle  17.30 a Palazzo Farnese, nell'ambito degli eventi collaterali alla mostra Annibale. Un Mito MediterraneoGiovanni Brizzi, professore emerito nell’Università di Bologna e curatore della mostra, terrà la prima conferenza del ciclo Miti nella storia: eroi.

5. Il Gruppo Astrofili di Piacenza propone la sesta e ultima conferenza del ciclo di incontri a carattere divulgativo  suii misteri dell’Universo. Caccia agli otto grandi misteri del Cosmo, a cura di Gian Piero Schiavi, si tiene venerdì alle 17.45 presso l'Auditorium della Fondazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 22 a domenica 24 febbraio

IlPiacenza è in caricamento