rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 22 a domenica 24 giugno

Venerdì sera il fine settimana esordirà al ritmo della movida con la sua ricca offerta di eventi musicali, gastronomici, artistici... ma in città si continuerà a festeggiare anche l'Arma del Genio mentre Eataly si trasformerà nel paese della birra! Tante e festose le sagre in provincia: l'estate 2018 è davvero arrivata

1. Il weekend esordisce con un evento di grande richiamo: il primo dei Venerdì Piacentini, il Festival COOLturale di Piacenza. Musica, spettacoli, performances artistiche e tanto divertimento in tutto il centro storico, con oltre duecento eventi diffusi, per cinque notti bianche indimenticabili.

2. Da venerdì a domenica Eataly Piacenza si trasforma in Birrabilandia, per festeggiare l'inizio dell'estate con un weekend speciale dedicato alla birra, rigorosamente all'aria aperta. Le specialità dei grandi birrifici artigianali verranno abbinate alle proposte Street Food. Il tutto sarà accompagnato dall'intrattenimento musicale, con Dj Set tutte le sere.

3. Prosegue fino a domenica la Festa dell'Arma del Genio, una grande manifestazione che per la prima volta si tiene a Piacenza, in occasione del centenario dalla fondazione dell'Arma.

4. Notte Romantica a Castell'Arquato: in concomitanza con la Notte Bianca, sabato sera Piazza Municipio si trasformerà in un romantico set per una notte bianca degli innamorati. I giardini di fianco alla Rocca Viscontea saranno allestiti con tavolini per due persone, tovaglie bianche e candele per un raffinato pic nic con vista panoramica sul castello e le colline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 22 a domenica 24 giugno

IlPiacenza è in caricamento