rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 22 a domenica 24 novembre

Tanti appuntamenti teatrali in questo fine settimana: il celebre Musical "Sister Act" al Politeama, lo spettacolo "Urlando Furiosa" al Teatro Open Space 360°, la piéce dialettale al President, lo show d'improvvisazione al Teatro Trieste, la commedia brillante "Spiriti d'amore" al Duse di Cortemaggiore...e altri ancora. Imperdibili anche i concerti, tra cui quello al Conservatorio Nicolini, che festeggia in musica l'inizio del nuovo anno accademico

SPETTACOLI, MUSICA

  • In città

Venerdì sera, presso la sala dei concerti del Conservatorio Nicolini andrà in scena il concerto per l'inaugurazione dell'anno accademico 2019/2020. Ad ingresso gratuito, vedrà sul palco l'Orchestra del Conservatorio Nicolini diretta dal Maestro Domenico Tondo.

Urlando Furiosa è il secondo spettacolo nell'ambito della 1° Rassegna di Teatro e Circo Contemporaneo "Rido Sogno e Volo", organizzata da Manicomics. in programma venerdì alle 21 presso Teatro Open Space 360°, si tratta di uno spettacolo che che gioca con l’immaginario dell’epica e ci presenta una 'eroina al contrario', piena di dubbi, in crisi, perennemente bastonata dalla realtà. 

Sabato dalle ore 18.00  gli Amici della Lirica propongono un incontro di approfondimento dal titolo I segreti di Tosca...in attesa della prima alla Scala ed un concerto lirico  presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Sabato sera al Milestone vi aspetta un concerto da festival con Bruno Chevillon, Michele Rabbia e Régis Huby. In arte Codex 3, presentano "Remniscenze", il loro ultimo album

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, Cantiere Simone Weil propone sabato alle 21 presso la Serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli lo spettacolo Double Face, con Verdiana Maggiorelli e Giovanni Rosa.

Sabato sera presso il Teatro San Matteo la Compagnia Teatrale dì Improvvisazione I Traattori presenta Harold  - storie di ordinaria improvvisazione.

Sabato sera al Teatro President in scena, per la Rassegna dialettale allestita dalla Famiglia Piasinteina La Cumpagnia dal Mulein in Occiu Ada!... Eda Ida! commedia brillante in tre atti in dialetto piacentino di Giorgio Tosi.

Un concerto da festival è in programma sabato sera al Milestone, con il gruppo di big composto da Bruno Chevillon, Michele Rabbia e Régis Huby. 

La compagnia I Viaggiattori torna a Piacenza a grande richiesta per le ultime due imperdibili repliche del musical “Sister Act”. Appuntamento sabato alle ore 21 e domenica alle ore 15.30 sempre al Teatro Politeama  con band dal vivo, testi e musica in italiano (traduzione a cura di Franco Travaglio) e la regia di Dario Caldini.

Prosegue la rassegna Matinées del Nicolini, concerti della domenica mattina a partecipazione libera e gratuita. In programma domenica alle 10.30 brani di Franz Schubert, Johannes Brahms, Claude Debussy e Maurice Ravel con Dorella Sarlo al pianoforte

Domenica pomeriggio al Teatro Trieste Trentaquattro lo spettacolo Le avventure dei Zio Colombino, una narrazione con animazione di oggetti e immagini che portano lo spettatore nelle strane e mirabolanti avventure di Zio Colombino.

Acqua dalla luna. Eventi al Femminile propone domenica alle 18.30 presso Teatro Open Space 360° la presentazione con reading letterario de "In questa terra bassa e piatta", romanzo di Elena Uber. A seguire aperitivo con l'autrice e proiezione della mostra fotografica ideata da Giovanna Palladini “Il coraggio è delle donne”

Teatro Gioco Vita donerà alle città di Matera e Venezia gli incassi di domenica quando per la Rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà” sarà in scena al Teatro Gioia una doppia rappresentazione dello spettacolo Ranocchio

  • In provincia

In programma a Ziano Piacentino venerdì sera un reading poetico in occasione del 25° anniversario della morte di Charles Bukowski, "poeta maledetto".​

Venerdì sera presso il Centro Culturale di San Nicolò è previsto il reading teatrale dal titolo Pagne di Diario.

A Fiorenzuola venerdì sera la Parrocchia di San Fiorenzo, con la collaborazione della compagnia teatrale “Comic Club” e il gruppo musicale “In Canto Libero”, presenta lo spettacolo Gran Varietà

Terzo appuntamento al Duse di Cortemaggiore sabato sera per la stagione teatrale magiostrina con un graditissimo ritorno; infatti sarà di scena la compagnia Al Bacio di Milano (già protagonista nella passata edizione) che proporrà la commedia brillante Spiriti d'amore, un concentrato di comicità, azione…ed un po’ di musica!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 22 a domenica 24 novembre

IlPiacenza è in caricamento