rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Gli eventi nel weekend da venerdì 22 a domenica 24 ottobre

La "Norma" di Bellini segna venerdì sera il ritorno dell'opera lirica al Teatro Municipale. Più modesto ma ugualmente apprezzato, il Teatro President ospita sabato sera un recital in vernacolo che promette di essere irresisitibile. Dalla Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni giunge domenica con il concerto di John Scofield e Dave Holland il saluto del Jazz Fest, che dà appuntamento al suo pubblico per il prossimo anno

CONCERTI, SPETTACOLI, MANIFESTAZIONI

La celebre opera lirica Norma di Vincenzo Bellini segna la ripartenza della Stagione d’Opera  del Teatro Municipale. Venerdì alle 20 e in replica domenica alle 15.30 è in scena con protagonista il soprano Angela Meade. Sul podio Sesto Quatrini per la regia di Nicola Berloffa.

Sabato sera al Teatro President Tal dig in pasintein..e non solo, recital presentato dagli attori della Compagnia della Famiglia Piasinteina capitanati da Pino Spiaggi. Da non perdere!

In programma sabato alle 20.45 ad Agazzano, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, un concerto organistico-vocale con Gianmaria Raminelli all'organo e il tenore Luca Marchetti.

Sabato pomeriggio al Milestone conferenza e concerto dedicati a Ornette Coleman, mentre domenica sera è prevista la chiusura in grande stile della edizione 2021 del Jazz Fest alla Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni, dove si esibiranno i divini John Scofield e Dave Holland. Non solo due punti di riferimento e autorità assolute, ciascuno per il proprio strumento – chitarra e contrabbasso – ma ancora capaci di tracciare nuove strade e di inventare nuovi percorsi musicali. Un vero evento da non lasciarsi scappare!

Sabato alle  ore 17 in Sala Colonne del Palazzo Vescovile la Compagnia Scenico-Teatrale “La Maschera Di Cristallo” rappresenta Dante In Città. La passione civile del Sommo Poeta rivive sulla scena, drammatizzazione di sequenze dantesche in tema di cittadinanza attiva.

Domenica, in contemporanea con le altre città italiane, anche Piacenza partecipa alla campagna nazionale Io non rischio. Volontariato di protezione civile, Istituzioni e mondo della ricerca scientifica tornano in piazza per diffondere la conoscenza dei rischi naturali nel nostro Paese e delle buone pratiche di protezione civile

paginafb iononrischio (1)-2

Nuovo appuntamento con la Settimana Organistica domenica pomeriggio presso la Basilica di S. Antonino, con un concerto di Massimo Gabba, che nterpreterà musiche di: J. S. Bach, J. L. Krebs, F. Mendelssohn, L. J. A. Léfébure-Wély, P. Davide da Bergamo, A. Guilmant.

Inaugurazione domenica alle 15 presso l'Emporio Solidale della manifestazione Impronte di donna, nella quale proporre riflessioni sull’importante ruolo della donna in molti ambiti, dal volontariato all’arte, passando per il lavoro e l’intercultura.

in programma domenica alle ore 18 presso la Sacrestia Monumentale della Chiesa di San Sisto il concerto Lo Scrigno delle Meraviglie.

Si svolge domenica per le vie cittadine a partire dalle 12.30 la 5° edizione del Duathlon La Primogenita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi nel weekend da venerdì 22 a domenica 24 ottobre

IlPiacenza è in caricamento