Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 febbraio

Il Piacenza Jazz Fest entra nel vivo contaminando con le frizzanti note delle sue musiche location anche inconsuete, mentre Eataly invita al Festival degli Agriturismi e Archistorica ci conduce in un viaggio nel tempo, attraverso la Piacenza dell'epoca bellica

Un'immagine de "Le Stagnotte"

1. Il Piacenza Jazz Fest pervade più che mai quest'ultimo weekend di febbraio, contaminando con le frizzanti note dei suoi concerti location anche inconsuete. Nell'ambito della rassegna "Piacenza suona Jazz", collaterale al cartellone principale, il primo appuntamento è in collaborazione con Cantiere Simone Weil e vede esibirsi venerdì sera il trio In Advance presso la serra del Palazzo Ghizzoni Nasalli.

2. Sabato pomeriggio il Piacenza Jazz Fest dà appuntamento alla Galleria Ricci Oddi con la musica del trio Biondini-Tosques-Balducci, composto dalla fisarmonica di Luciano Biondini, dalla chitarra classica di Antonio Tosques e dal basso acustico di Pierluigi Balducci.

3. Piacenza Jazz Fest propone sabato a Salsomaggiore Terme - presso la Sala Europa del Centro Congressi -  una serata articolata e ricca di musica. I primi a esibirsi saranno i Koinaim, quattro giovanissimi talenti che suonano un Jazz Fusion con venature Nu-Soul e che vogliono fare della sperimentazione la loro cifra distintiva.  A seguire l'esibizione de L.A.J. Big Band (Libera Accademia del Jazz), un’orchestra di 18 elementi diretti dal maestro Roberto Gazzani

4. Storica rassegna del Piacenza Jazz Fest, “Il Jazz al Centro”  propone domenica il primo di tre concerti festivi in orario da happy hour presso il Centro Commerciale Gotico. Protagonisti di questo appuntamento Tamboo Jazz & Blues Society.

5. Jazz Brunch domenica al Dubliner's Irish Pub, locale che ormai ha fatto del brunch domenicale un’istituzione, grazie ad  una riuscita miscela di Gypsy e Swing. A esibirsi sarà Mike Frigoli, un giovanissimo chitarrista e cantante che raccoglie consensi ad ogni concerto. Insieme a lui suoneranno Mauro Sereno al contrabbasso e Simone Gagliardi alla batteria.

6. Dalla collaborazione tra il gruppo teatrale delle Stagnotte e l’associazione Piacenza Jazz Club nasce  lo spettacolo musico-teatrale Storyville, tra gli appuntamenti più frizzanti e divertenti in cartellone per questa quindicesima edizione del Piacenza Jazz Fest, domenica al Milestone alle 18 e in replica alle 21. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento