Gli eventi da non perdere nel weekend dal 23 al 25 giugno

Venerdì sera il fine settimana esordirà con la movida piacentina e la sua ricca offerta di eventi musicali, gastronomici, artistici... mentre la domenica in città vi sorprenderà con un'originale proposta 'noir'

Venil 23 giugno tornano I Venerdì Piacentini

1. Tornano nel centro storico di Piacenza I Venerdì Piacentini che rappresentano oggi la più importante manifestazione della città e uno dei principali eventi che vengono proposti ai cittadini e ai numerosi turisti dalle province limitrofe, con musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico. Serata inaugurale della manifestazione proprio venerdì 23 giugno!

2. Dopo il grande successo della prima edizione, torna venerdì e sabato il Barlum Fest, con due imperdibili serate, dall'aperitivo a notte fonda, da vivere nell'emozionante salotto della chiesa sconsacrata di San Bartolomeo.

3. Non perdete l'evento più noir dell'anno! Archistorica propone domenica sera una suggestiva camminata notturna alla scoperta di Forche e Galere nella Piacenza antica.

gakere-3

4. Prosegue la rassegna Il Po ricorda, dedicata al Grande FiumeIl secondo appuntamento dell'edizione 2017 sarà venerdì pomeriggio con "Il viaggio della Sfinge", visita guidata speciale ai Musei Civici di Palazzo Farnese, incentrata sui reperti che in età romana giungevano a Placentia via fiume. Tra questi la splendida Sfinge alata rinvenuta in via Taverna ai primi del ‘900, il cui recente restauro sarà finalmente presentato al pubblico.

5.  Ultimo appuntamento domenica pomeriggio alla Galleria Alberoni prima della chiusura estiva. In programma una visita guidata - a ingresso ridottissimo - al giardino interno e al grande parco. Chiusura in musica con un concerto del "Quintetto d'archi" del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento