rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
WeekEnd

Eventi nel weekend da giovedì 22 a domenica 25 luglio

Tanti appuntamenti musicali nelle valli piacentine in quest'ultimo fine settimana di luglio, mentre EstateFarnese tiene compagna a chi è restato in città con proposte sempre interessanti e originali - come la serata dedicata al tango argentino - che si alternano alle proiezioni cinematografiche della vicina Arena Daturi

INCONTRI

Nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, anche la Biblioteca di strada dell'Infrangibile riprende la propria attività, aprendo al pubblico dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18.30. Ogni giovedì dalle 20 tradizionale picnic al parco.

Si terrà giovedì alle ore 21.30, facente parte dell’area “Hope&Welcome”, un incontro gratuito nel Comune di Bobbio, con ritrovo davanti al Duomo, sul tema Narrazione e riflessione dialogica sulla Divina Commedia, per vivere un’esperienza significativa dal punto di vista umano e spirituale.

Liberi di leggere. Libri da leggere ritorna con un nuovo appuntamento. Ospite della serata, venerdì presso il Centro Sportivo di Perino, Dario Fertilio, a lungo firma del Corriere della Sera, con "Eroi in fiamme".

Venerdì alle ore 21 nel cortile della Biblioteca "Mario Casella" di Fiorenzuola d'Arda Giulia Altamore presenta il suo libro dal titolo La Fede chama i Miracoli dal Cielo

Sabato pomeriggio La Maschera e il volto, primo appuntamento nell'ambito di Veleia Rgazzi, attività laboratoriali di teatro e archeologia a cura di Arti e Pensieri rivolte ai giovanissimi, che vengono coinvolti in un percorso attraverso il teatro delle emozioni

VISITE GUIDATE - ESCURSIONI

Per tutto il mese di luglio sono attivi l'itinerario turistico estivo Piacenza Classica (dal martedì al venerdì alle 16.30 e sabato /domenica alle 10.30) e Alla scoperta delle origini romane di Piacenza (ogni giovedì e venerdì alle 16.30). Ogni sabato alle 15 visita guidata del Teatro Municipale.

Viene proposta per giovedi una visita guidata per la Terza Eta alla Chiesa di San Lazzaro.

Il programma di Val Tidone Lentamente prevede per sabato una escursione intitolata Ti dono questo anello con meta il Giardino Alpino di Pietra Corva, a Romagnese. 

Locandina_ESCURSIONE_20210724-3

Piacenza Cammina 2.0 propone per domenica una escursione al Sentiero del Partigiano, nel Comune di Vernasca.

Klimt e i maestri segreti della Ricci Oddi è il titolo della esposizione temporanea alla Galleria Ricci Oddi con visite guidate ogni sabato alle 11 e alle 16.30, e ogni domenica alle 11 e alle 15.

.E' accessibile la Salita alla Cupola del GuercinoIl servizio di accompagnamento è attivo da martedì a domenica esclusivamente su prenotazione (fino a esaurimento posti disponibili) da effettuarsi almeno 24h prima chiamando il 3314606435 (10:00-18:00) oppure scrivendo a cattedralepiacenza@gmail.com

 Aperti i Musei di Palazzo Farnese e il Museo di Storia Naturale A Palazzo Farnese si può visitare anche la nuova sezione romana, ricca di 1.400 reperti che documentano la storia di Placentia dal 218 a.C., anno della fondazione della nostra città, fino all'insediamento dei Longobardi. Ogni giovedì e venerdì alle 16.30 visita guidata.

Il Parco Archeologico - Villaggio Neolitico di Travo è visitabile in piena sicurezza e vi aspetta su prenotazione ogni giovedì dalle 18 alle 21 e ogni sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21. Il Parco è accessibile con visite guidate ogni ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi nel weekend da giovedì 22 a domenica 25 luglio

IlPiacenza è in caricamento